Sabato 16 Ottobre 2021

Eventi

Lanciano, stasera l'inaugurazione del Parco delle Rose con il concerto Musica in Dono dedicato alla Madonna del Ponte

08/09/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano, stasera l'inaugurazione del Parco delle Rose con il concerto Musica in Dono dedicato alla Madonna del Ponte

Il concerto straordinario di musica sinfonica in memoria delle vittime del Covid, sarà preceduto da una breve cerimonia per scoprire una targa in memoria di Pino Valente, l'ex vicesindaco scomparso prematuramente che si spese tanto per la realizzazione del Parco.

Fervono i preparativi per l'inaugurazione, in programma questa sera alle 21, a Lanciano del Parco delle Rose, che aprirà i battenti ospitando il concerto straordinario di musica sinfonica “La Musica in Dono”, in onore della Madonna del Ponte, nel giorno del Dono, che per ovvi motivi legati all'emergenza Covid non è stato possibile organizzare. Un concerto con il quale si celebra anche il Cinquantenario dell'Estate Musicale Frentana, con una dedica speciale in memoria delle vittime del covid19.

Prima dell'evento musicale sarà scoperta una targa intitolata a Pino Valente, l'amato vicesindaco scomparso prematuramente nel 2017, che fu la prima persona che volle a tutti i costi la riqualificazione del Parco e che avviò tutte le pratiche necessarie per intercettare i fondi che sono stati fondamentali affinchè si raggiungesse questo obiettivo. Il Central Park intitolato proprio a lui, a Pino Valente, un amministratore lungimirate che amava fortemente la sua Lanciano e che in tanti ricordano con immensa stima ed affetto per la sua grande serietà nel svolgere il suo ruolo di vicesindaco e per le sue grandi doti umane.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano

Potrebbero interessarti

Una giornata caratterizzata dalla presenza delle più alte cariche del Management Honda, di autorità governative e parti sociali, che hanno voluto far sentire la loro partecipazione e vicinanza al primo stabilimento produttivo insediatosi in Val di Sangro.

Il 13 novembre la XII Edizione Speciale dedicata al giornalismo televisivo

Nell'edizione 2021 sarà ricordato in modo speciale il ragioniere Ennio De Benedictis, fondatore del premio, scomparso a Giugno.

Con il premio Rotary Club Lanciano al via la stagione autunno-inverno 2021 dell'Associazione Amici della Musica -Fedele Fenaroli