Mercoledì 06 Luglio 2022

Eventi

L'Aquila, cerimonia di consegna delle Stelle al Merito del Lavoro, presieduta dal Prefetto, Cinzia Torraco

17/11/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
L'Aquila, cerimonia di consegna delle Stelle al Merito del Lavoro, presieduta dal Prefetto, Cinzia Torraco

La decorazione è attribuita con decreto del Presidente della Repubblica per riconosciuti meriti di perizia, laboriosità e condotta morale.

Si è svolta questa mattina in Prefettura, presieduta dal Prefetto dell’Aquila, Cinzia Torraco, la cerimonia di consegna delle Stelle al Merito del Lavoro. La decorazione è attribuita con decreto del Presidente della Repubblica per riconosciuti meriti di perizia, laboriosità e condotta morale.

La cerimonia ha riguardato gli insigniti per gli anni 2020 e 2021, periodi nel quale la consegna, prevista tradizionalmente nella giornata del 1 maggio, non si è svolta a causa dell’emergenza pandemica.

Hanno partecipato l’assessore della Regione Abruzzo, Guido Liris; il Presidente della Provincia, Angelo Caruso; il Sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi; il Sindaco di Cagnano Amiterno, Iside Di Martino; il consigliere del Comune di Avezzano, Maurizio Seritti; il Console Regionale dei Maestri del Lavoro, Gianfranco Mazzaufo; la Direttrice dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro, Fabrizia Sgattoni; la Presidente della Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia, Antonella Ballone; il Questore della provincia dell’Aquila, Enrico De Simone; i Comandanti Provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, Nicola Mirante e Gabriele Nastasi e rappresentanti delle categorie economiche e del mondo del lavoro.

 

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

L'Aquila

Potrebbero interessarti

28 i mezzi provenienti da tutta la provincia di Chieti, che hanno partecipato al tour sulla Costa dei Trabocchi che ha fatto tappa in piazza San Giorgio a Treglio.

Alla festa di compleanno non è mancato il sindaco Menna per consegnarle una targa ricordo.

La Clinica pediatrica dell’Ospedale di Chieti, diretta dal professor Francesco Chiarelli, organizza un convegno sulle malattie rare in età pediatrica. Il convegno si svolgerà nell'Auditorium del Rettorato (Campus universitario di Chieti) giovedì 23 giugno 2022 dalle ore 14.45 alle 18.15.

Il Generale Angiolo Pellegrini, collaboratore del magistrato Giovanni Falcone a Palermo, e la Fanfara dei Carabinieri, che terrà un concerto, ospiti d’onore della cerimonia. Appuntamento sabato 25 giugno 2022 in Piazza San Pietro a Notaresco. Alle 17 intitolazione della stele “Il Coraggio” con intervento del Generale Pellegrini e alle 21 il concerto della Fanfara.