Mercoledì 04 Ottobre 2023

Eventi

L'Abruzzo a CasaSanremo con l'esibizione dei finalisti del Premio Pigro intitolato a Ivan Graziani

04/02/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
L'Abruzzo a CasaSanremo con l'esibizione dei finalisti del Premio Pigro intitolato a Ivan Graziani

Quaresimale: "Successo dell'iniziativa di promozione dell'Abruzzo"

"Un momento importante di promozione della Regione Abruzzo". Lo ha affermato l'assessore regionale Pietro Quaresimale che l'altra sera ha partecipato a "Casa Sanremo" alla manifestazione di esibizione degli otto finalisti del Premio Pigro, intitolato alla memoria di Ivan Graziani.

"La consegna dei premi e dei riconoscimenti agli artisti che si sono susseguiti sul palco - racconta Quaresimale - ha rappresentato una grande occasione di marketing territoriale per l'Abruzzo che in questo modo è entrato nello straordinario circuito mediatico legato al Festival di Sanremo. Il contesto nel quale si è realizzata la manifestazione - ha proseguito l'assessore - ha permesso anche di approfondire alcune caratteristiche dell'Abruzzo, oltre a rappresentare una importante vetrina per il Premio musicale Pigro". Il successo a Casa Sanremo, che ha visto la proiezione di alcuni filmati sull'Abruzzo, spinge a ripetere l'esperienza anche il prossimo anno, sempre con l'obiettivo di promuovere musica e territorio. "Il prossimo anno - annuncia Quaresimale - abbiamo intenzione di allestire uno spazio Abruzzo a Casa Sanremo più ampio in modo da incrementare la presenza di artisti abruzzesi nel contesto sanremese e ampliare l'offerta culturale e musicale che viene dalla regione".

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Promossa dall’Amdec, presieduta da Mario Amendola, la tre giorni abruzzese, con partner Bper Banca, Intesa Sanpaolo e Fondazione Pescarabruzzo, gode del patrocinio del Comune di Lanciano e del Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti e del sostegno di Anxam Multiservizi, Ecolan e Honda.

Una giornata di devozione, riconoscimenti e condivisione per la Polizia di Stato di Pescara.

Torrevecchia Teatina si prepara ad accogliere una giornata di arte, magia e divertimento per tutta la famiglia. Domenica 15 ottobre, dalle 8:30 alle 17:30, Piazza San Rocco e il Giardino della Gioventù Giovanni Paolo II ospiteranno l'evento "Arte e Magia in Piazza San Rocco".

Evento accredito dall’Ordine dei Giornalisti. Hanno aderito una ventina di aziende di trasporti italiane