Sabato 22 Giugno 2024

Eventi

L'Abruzzo a CasaSanremo con l'esibizione dei finalisti del Premio Pigro intitolato a Ivan Graziani

04/02/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
L'Abruzzo a CasaSanremo con l'esibizione dei finalisti del Premio Pigro intitolato a Ivan Graziani

Quaresimale: "Successo dell'iniziativa di promozione dell'Abruzzo"

"Un momento importante di promozione della Regione Abruzzo". Lo ha affermato l'assessore regionale Pietro Quaresimale che l'altra sera ha partecipato a "Casa Sanremo" alla manifestazione di esibizione degli otto finalisti del Premio Pigro, intitolato alla memoria di Ivan Graziani.

"La consegna dei premi e dei riconoscimenti agli artisti che si sono susseguiti sul palco - racconta Quaresimale - ha rappresentato una grande occasione di marketing territoriale per l'Abruzzo che in questo modo è entrato nello straordinario circuito mediatico legato al Festival di Sanremo. Il contesto nel quale si è realizzata la manifestazione - ha proseguito l'assessore - ha permesso anche di approfondire alcune caratteristiche dell'Abruzzo, oltre a rappresentare una importante vetrina per il Premio musicale Pigro". Il successo a Casa Sanremo, che ha visto la proiezione di alcuni filmati sull'Abruzzo, spinge a ripetere l'esperienza anche il prossimo anno, sempre con l'obiettivo di promuovere musica e territorio. "Il prossimo anno - annuncia Quaresimale - abbiamo intenzione di allestire uno spazio Abruzzo a Casa Sanremo più ampio in modo da incrementare la presenza di artisti abruzzesi nel contesto sanremese e ampliare l'offerta culturale e musicale che viene dalla regione".

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Domani in piazza degli Eroi a Rocca San Giovanni c’è la “Festa europea della musica”.

Si parte il 21 giugno, la festa è in onore di San Luigi Gonzaga e la serata sarà dedicata a bimbi e famiglie con il Balletto della scuola di danza ASD OLYMPIC.

Eventi in tutta la provincia per promuovere cultura, turismo ed agroalimentare. Così l’UNPLI Chieti, la rete delle Pro Loco chietine, intende festeggiare i 25 anni dalla sua fondazione.

La terza edizione del Memorial in ricordo di Alfredo Salerno, il sindaco di Fallo scomparso improvvisamente il 6 dicembre del 2021.