Giovedì 01 Maggio 2025

Eventi

IL MASTROGIURATO; ECCO LA TENZONE DEI QUARTIERI, VINCE CIVITANOVA

31/08/2014 - Redazione AbruzzoinVideo

Lanciano, 31 agosto 2014. L'evento rievocativo di antichi mestieri. la simulazione dei viaggi delle donne per lavare i panni alla fonte, il lavoro dei maestri vasai, agorai, funai e il tiro alla fune, sono le prove di abilità e resistenza che hanno affrontato le squadre appartenenti ai quattro rioni storici della città. Ecco la classifica:

 CIVITANOVA 22, SACCA 19, LANCIANOVECCHIA E BORGO 14 PUNTI. "Grazie a tutti per il senso di sportività e di fratellanza emersi anche in questa occasione. Un ringraziamento particolare al pubblico intervenuto che nonostante l'inconveniente pioggia ha aspettato con trepidazione lo svolgimento dei giochi. Andiamo avanti, tutti insieme. Il Mastrogiurato è di tutti" lo ha detto tra le altre cose, Danilo Marfisi, presidente de Il Mastrogiurato".

 

 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Nove commissari tecnici da tutta Italia per esaminare 50 veicoli storici.

Ferrara e De Cesare: "Grande attenzione alla sicurezza e alla mobilità. Pronti a una nuova edizione dai grandi numeri”

Prosegue la Settimana Santa dell’Arciconfraternita Morte e Orazione San Filippo Neri, tra devozione, musica e nuovi simboli di fede
. Questa sera il momento più suggestivo, ma Lanciano è già immersa in un’intensa esperienza di spiritualità condivisa.

Il sindaco Fabio Caravaggio: Un onore essere stati scelti dal Ministero: i trabocchi non sono solo paesaggio, ma ingegno, storia e identità italiana"