Venerdì 23 Febbraio 2024

Eventi

Il Frentano d'Oro 2014 XVII edizione conferito al lancianese Prof. Ing. Carlo Cecati - Video Premiazione 2^ parte

22/09/2014 - Redazione AbruzzoinVideo

Il Frentano d'Oro 2014, giunto alla XVII edizione è stato conferito al lancianese Prof. Ing. Carlo Cecati, professore ordinario dell’Università degli Studi di L’Aquila, Dipartimento di Ingegneria e Scienze dell’Informazione e Matematica, specializzato nello sviluppo di programmi informatici per il controllo di impianti industriali, uno dei più noti tra quegli scienziati la cui capacità “dare moto” gli ha consentito di percorrere una straordinaria strada professionale che lo ha condotto fin nella lontana Cina, ricevendo dalla Harbin Institute of Tecnologie, considerata la Università più prestigiosa della Cina. «L’intento – precisa Ennio De Benedictis, presidente dell’associazione culturale Il Frentano d’Oro - è quello di conservare, con atti tangibili, la memoria delle persone che hanno onorato la nostra terra nei suoi valori più nobili ed elevati dal punto di vista intellettuale, morale, professionale, artistico e filantropico. Dopo aver premiato eminenti personalità, quest’anno il comitato dei garanti, che esamina i curricula dei candidati, è orgoglioso di poter insignire del riconoscimento una personalità come quella del professor Cecati».

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Tanto divertimento con i giochi tradizionali e la bravura degli operatori della Cooperativa Praticabile, che ha organizzato l’evento insieme al Comune.

Torna anche Il Festival dei Colori "Holi Color Lanciano, il 2 Giugno, sempre al Parco Villa delle Rose, che vedrà anche particolare attenzione alle persone diversamente abili.

Il Ministro Alessandra Locatelli: “Non sto lavorando per voi ma con voi, con le vostre associazioni e le vostre famiglie

I termini per la partecipazione al bando scadranno domani alle ore 12. L'assessore Amoroso: Ogni giorno è un dono che va condiviso e, come Amministrazione, ci sentiamo di stare vicino a questa fascia di età"