Sabato 27 Luglio 2024

Eventi

Il Frentano d'Oro 2014 XVII edizione conferito al lancianese Prof. Ing. Carlo Cecati - Video Premiazione 2^ parte

22/09/2014 - Redazione AbruzzoinVideo

Il Frentano d'Oro 2014, giunto alla XVII edizione è stato conferito al lancianese Prof. Ing. Carlo Cecati, professore ordinario dell’Università degli Studi di L’Aquila, Dipartimento di Ingegneria e Scienze dell’Informazione e Matematica, specializzato nello sviluppo di programmi informatici per il controllo di impianti industriali, uno dei più noti tra quegli scienziati la cui capacità “dare moto” gli ha consentito di percorrere una straordinaria strada professionale che lo ha condotto fin nella lontana Cina, ricevendo dalla Harbin Institute of Tecnologie, considerata la Università più prestigiosa della Cina. «L’intento – precisa Ennio De Benedictis, presidente dell’associazione culturale Il Frentano d’Oro - è quello di conservare, con atti tangibili, la memoria delle persone che hanno onorato la nostra terra nei suoi valori più nobili ed elevati dal punto di vista intellettuale, morale, professionale, artistico e filantropico. Dopo aver premiato eminenti personalità, quest’anno il comitato dei garanti, che esamina i curricula dei candidati, è orgoglioso di poter insignire del riconoscimento una personalità come quella del professor Cecati».

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente Marsilio ringrazia il maestro Melozzi “artefice principale di un’operazione di recupero e valorizzazione e promozione della cultura popolare abruzzese”

L'appuntamento per le tre serate è sempre alle ore 21.00 al Porto Turistico Marina di Pescara. Si parte il 2 agosto con Shakespeare in Burlesque di e con Giulia Di Quilio e con Antonello Angiolill

L'incontro vedrà la partecipazione di Brunello Cucinelli, stilista e imprenditore italiano, fondatore dell'omonima azienda, che assieme a Silvano Pagliuca e Gilberto Petrucci, Sindaco di Penne affronterà il tema "Una nuova visione di sviluppo economico per il futuro di Penne"

L’Associazione Popy on the Road, in collaborazione con i Comuni di Sante Marie, Magliano de Marsi e di Scurcola Marsicana, annuncia la 4° edizione del suo viaggio di inclusione per i bambini e le persone disabili