Giovedì 01 Maggio 2025

Eventi

FIRA: Riparte il treno delle idee

07/04/2014 - Redazione AbruzzoinVideo

Giornata dedicata alla ricerca di nuove idee da trasformare in imprese. L’idea è targata FIRA – la Finanziaria della Regione Abruzzo, società che gestisce il fondo StartHope, in collaborazione con la Società di trasporti Abruzzese Sangritana.

Un laboratorio mobile in viaggio per 480 Km, una giornata di 12 ore i cui protagonisti saranno i talenti, i giovani, le buone idee. A bordo ospiti d’eccezione, investitori ed esperti dell’ecosistema startup, con i quali sarà possibile fare networking e confrontarsi.

Alla precedente edizione, un weekend durante il quale il treno ha toccato le principali città abruzzesi, hanno preso parte importanti nomi del mondo imprenditoriale ed istituzionale italiano, attirando la partecipazione di più di 200 persone. Ed alcuni di quei giovani che alla prima edizione con entusiasmo hanno portato la loro idea, racconteranno di come in questo anno siano riusciti a trasformarla in impresa.

Le novità di questa edizione: partenza dalla stazione di Pescara per fare tappa alla stazione Termini di Roma dove è collocato Enlabs, l’incubatore/acceleratore che ospita start up innovative. Il treno sarà, inoltre, una delle tappe nazionali dell’iniziativa del Barcamper Tour con Startup Revolutionary Road: un programma innovativo per le Startup, finalizzato all’accelerazione e alla creazione d’impresa, attraverso la ricerca sul territorio di idee ad elevato impatto.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Nove commissari tecnici da tutta Italia per esaminare 50 veicoli storici.

Ferrara e De Cesare: "Grande attenzione alla sicurezza e alla mobilità. Pronti a una nuova edizione dai grandi numeri”

Prosegue la Settimana Santa dell’Arciconfraternita Morte e Orazione San Filippo Neri, tra devozione, musica e nuovi simboli di fede
. Questa sera il momento più suggestivo, ma Lanciano è già immersa in un’intensa esperienza di spiritualità condivisa.

Il sindaco Fabio Caravaggio: Un onore essere stati scelti dal Ministero: i trabocchi non sono solo paesaggio, ma ingegno, storia e identità italiana"