Mercoledì 06 Luglio 2022

Eventi

Educazione finanziaria, webinar gratuito per i clienti di Poste Italiane di Chieti e provincia

17/11/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Educazione finanziaria, webinar gratuito per i clienti di Poste Italiane di Chieti e provincia

Coinvolti oltre 80 cittadini, clienti di 8 uffici postali del territorio

Nuovo appuntamento in provincia di Chieti con l’Educazione Finanziaria, il progetto di Poste Italiane che prevede eventi completamente gratuiti dedicati a tutti coloro che vogliano accrescere le proprie competenze economico-finanziarie.

In questa sessione, che si svolgerà in modalità webinar domani giovedì 18 novembre alle 17.30, l’iniziativa coinvolgerà oltre 80 clienti di 8 uffici postali del territorio: Chieti 1 (via B. Croce), Chieti 4 (​via B. Croce), Atessa, Francavilla al Mare 1 (via Adriatica Sud), Guardiagrele, Miglianico, Ortona (corso Matteotti) e Villa Santa Maria.

Durante il webinar il relatore, attraverso un linguaggio chiaro e facilmente comprensibile, metterà a disposizione dei partecipanti le proprie conoscenze per aumentarne la consapevolezza ogni qualvolta sia necessario compiere delle scelte, per sé e per la propria famiglia, di natura economica. L’appuntamento prevede anche focus sul tema della previdenza complementare, la pianificazione finanziaria, la protezione, il risparmio e gli investimenti.

La sessione si concluderà con un breve video istituzionale e uno spazio finale per le risposte alle domande dei partecipanti. Il progetto è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio, si muove nel segno della tradizionale attenzione dell’Azienda alle esigenze dei cittadini e in coerenza con la sua storica vocazione di azienda socialmente responsabile che aderisce ai principi internazionali ESG, promossi dall’Organizzazione delle Nazioni Unite

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

28 i mezzi provenienti da tutta la provincia di Chieti, che hanno partecipato al tour sulla Costa dei Trabocchi che ha fatto tappa in piazza San Giorgio a Treglio.

Alla festa di compleanno non è mancato il sindaco Menna per consegnarle una targa ricordo.

La Clinica pediatrica dell’Ospedale di Chieti, diretta dal professor Francesco Chiarelli, organizza un convegno sulle malattie rare in età pediatrica. Il convegno si svolgerà nell'Auditorium del Rettorato (Campus universitario di Chieti) giovedì 23 giugno 2022 dalle ore 14.45 alle 18.15.

Il Generale Angiolo Pellegrini, collaboratore del magistrato Giovanni Falcone a Palermo, e la Fanfara dei Carabinieri, che terrà un concerto, ospiti d’onore della cerimonia. Appuntamento sabato 25 giugno 2022 in Piazza San Pietro a Notaresco. Alle 17 intitolazione della stele “Il Coraggio” con intervento del Generale Pellegrini e alle 21 il concerto della Fanfara.