Marted 18 Gennaio 2022

Ecologia e Ambiente

Mozzagrogna "L'Albero che resiste Rifiorisce", una iniziativa dell'AVO di Lanciano

03/12/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Mozzagrogna "L'Albero che resiste Rifiorisce", una iniziativa dell'AVO di Lanciano

Sabato 4 dicembre 2021, ore 10.00, l'AVO, associazione volontari Ospedalieri, di Lanciano effettuerà la piantumazione di un Leccio nel giardino della RSA " Villa Felicia" di Mozzagrogna.

«"L'ALBERO CHE RESISTE RIFIORISCE"  è questo il motto che l'AVO nazionale ha coniato per narrare questi lunghi mesi di sofferenza e di difficoltà che ci hanno visti comunque reagire: la nostra Associazione che spesso, anche in passato, è stata rappresentata da un albero con solide radici, forte tronco, rami articolati , diffusi e carichi di foglie e frutti, si è messa, in questa emergenza rappresentata dalla pandemia, a disposizione della Comunità prestando un servizio continuo, quotidiano, faticoso nell' Hub vaccinale di Lanciano dal primo giorno di apertura.

Così la Presidente dell'Avo di Lanciano Patrizia Bomba.

L'albero che piantiamo oggi nella RSA Villa Felicia di Mozzagrogna – continua la Presidente – vuole significare il valore e il senso più profondo del nostro esistere, della nostra assoluta voglia di resistere, di metterci al servizio della Comunità e per targare in maniera diffusa ed univoca il nostro desiderio di ripartenza. Questo albero è simbolo reale e vivente del nostro esserci e della nostra volontà di spenderci per gli altri. Questo è il primo segnale di una ripartenza reale che ci auguriamo tutti possa portare ad una ripresa di servizi, attività, scambi, iniziative ed incontri». Conclude Patrizia Bomba.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente Massimo Ranieri: l’idea di tutti i partner è quella di realizzare un centro di eccellenza per tutto l’Abruzzo e non solo, deputato alla ricerca ed all’innovazione tecnologica, che ha alla base i rifiuti solidi urbani.

Test questa mattina su Via Castellamare Adriatico a bordo dei nuovi bus elettrici TUA. Il tempo medio di percorrenza tra Pescara e Montesilvano ridotto del 40 per cento

Sindaco Ferrara e assessore Zappalorto: “Grazie alla città che fa bene la differenziata e si preoccupa dell’ambiente in cui vive”

La Riserva Naturale del Lago di Campotosto è divenuta, per queste specie, un sito strategico lungo la dorsale appenninica del centro Italia e meta migratoria per migliaia di uccelli acquatici