Giovedì 05 Dicembre 2024

Ecologia e Ambiente

Mozzagrogna "L'Albero che resiste Rifiorisce", una iniziativa dell'AVO di Lanciano

03/12/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Mozzagrogna "L'Albero che resiste Rifiorisce", una iniziativa dell'AVO di Lanciano

Sabato 4 dicembre 2021, ore 10.00, l'AVO, associazione volontari Ospedalieri, di Lanciano effettuerà la piantumazione di un Leccio nel giardino della RSA " Villa Felicia" di Mozzagrogna.

«"L'ALBERO CHE RESISTE RIFIORISCE"  è questo il motto che l'AVO nazionale ha coniato per narrare questi lunghi mesi di sofferenza e di difficoltà che ci hanno visti comunque reagire: la nostra Associazione che spesso, anche in passato, è stata rappresentata da un albero con solide radici, forte tronco, rami articolati , diffusi e carichi di foglie e frutti, si è messa, in questa emergenza rappresentata dalla pandemia, a disposizione della Comunità prestando un servizio continuo, quotidiano, faticoso nell' Hub vaccinale di Lanciano dal primo giorno di apertura.

Così la Presidente dell'Avo di Lanciano Patrizia Bomba.

L'albero che piantiamo oggi nella RSA Villa Felicia di Mozzagrogna – continua la Presidente – vuole significare il valore e il senso più profondo del nostro esistere, della nostra assoluta voglia di resistere, di metterci al servizio della Comunità e per targare in maniera diffusa ed univoca il nostro desiderio di ripartenza. Questo albero è simbolo reale e vivente del nostro esserci e della nostra volontà di spenderci per gli altri. Questo è il primo segnale di una ripartenza reale che ci auguriamo tutti possa portare ad una ripresa di servizi, attività, scambi, iniziative ed incontri». Conclude Patrizia Bomba.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Si chiama Ecoficium il luogo dove attraverso l'artigianato i rifiuti diventeranno opere di design e torneranno a nuova vita. Sorgerà in contrada Re di Coppe grazie al sostegno concreto di Ecolan Spa che del riciclo ha fatto una sua mission da sempre.

Il consigliere regionale Campitelli: "Puntare sulla formazione e nuove tecnologie per abbassare i costi dell'energia e tutelare famiglie e imprese"

Saranno i tecnici della società ad accompagnare i visitatori e a spiegare il ruolo della Sorgente del Verde di Fara San Martino.