Giovedì 18 Agosto 2022

Ecologia e Ambiente

Mozzagrogna "L'Albero che resiste Rifiorisce", una iniziativa dell'AVO di Lanciano

03/12/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Mozzagrogna "L'Albero che resiste Rifiorisce", una iniziativa dell'AVO di Lanciano

Sabato 4 dicembre 2021, ore 10.00, l'AVO, associazione volontari Ospedalieri, di Lanciano effettuerà la piantumazione di un Leccio nel giardino della RSA " Villa Felicia" di Mozzagrogna.

«"L'ALBERO CHE RESISTE RIFIORISCE"  è questo il motto che l'AVO nazionale ha coniato per narrare questi lunghi mesi di sofferenza e di difficoltà che ci hanno visti comunque reagire: la nostra Associazione che spesso, anche in passato, è stata rappresentata da un albero con solide radici, forte tronco, rami articolati , diffusi e carichi di foglie e frutti, si è messa, in questa emergenza rappresentata dalla pandemia, a disposizione della Comunità prestando un servizio continuo, quotidiano, faticoso nell' Hub vaccinale di Lanciano dal primo giorno di apertura.

Così la Presidente dell'Avo di Lanciano Patrizia Bomba.

L'albero che piantiamo oggi nella RSA Villa Felicia di Mozzagrogna – continua la Presidente – vuole significare il valore e il senso più profondo del nostro esistere, della nostra assoluta voglia di resistere, di metterci al servizio della Comunità e per targare in maniera diffusa ed univoca il nostro desiderio di ripartenza. Questo albero è simbolo reale e vivente del nostro esserci e della nostra volontà di spenderci per gli altri. Questo è il primo segnale di una ripartenza reale che ci auguriamo tutti possa portare ad una ripresa di servizi, attività, scambi, iniziative ed incontri». Conclude Patrizia Bomba.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

"E la regione conferma l'obbligo di spostare il palco, ma tutto va avanti come se nulla fosse" denuncia la Stazione Ornitologica Abruzzese

Ottimi i risultati emersi dai controlli eseguiti dall'Arta nei punti previsti sul litorale di Fossacesia Marina

Ad annunciarlo il sindaco di San Salvo, Emanuela De Nicolis, che ha appreso la notizia nel corso di un incontro con il presidente della Pilkington Italia spa Graziano Marcovecchio

Presentato il 27esimo Rapporto annuale sul Riciclo di Carta e Cartone. Nel 2021 buona la raccolta complessiva in Abruzzo che sfiora le 73mila tonnellate.