Venerdì 19 Aprile 2024

Ecologia e Ambiente

Mozzagrogna "L'Albero che resiste Rifiorisce", una iniziativa dell'AVO di Lanciano

03/12/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Mozzagrogna "L'Albero che resiste Rifiorisce", una iniziativa dell'AVO di Lanciano

Sabato 4 dicembre 2021, ore 10.00, l'AVO, associazione volontari Ospedalieri, di Lanciano effettuerà la piantumazione di un Leccio nel giardino della RSA " Villa Felicia" di Mozzagrogna.

«"L'ALBERO CHE RESISTE RIFIORISCE"  è questo il motto che l'AVO nazionale ha coniato per narrare questi lunghi mesi di sofferenza e di difficoltà che ci hanno visti comunque reagire: la nostra Associazione che spesso, anche in passato, è stata rappresentata da un albero con solide radici, forte tronco, rami articolati , diffusi e carichi di foglie e frutti, si è messa, in questa emergenza rappresentata dalla pandemia, a disposizione della Comunità prestando un servizio continuo, quotidiano, faticoso nell' Hub vaccinale di Lanciano dal primo giorno di apertura.

Così la Presidente dell'Avo di Lanciano Patrizia Bomba.

L'albero che piantiamo oggi nella RSA Villa Felicia di Mozzagrogna – continua la Presidente – vuole significare il valore e il senso più profondo del nostro esistere, della nostra assoluta voglia di resistere, di metterci al servizio della Comunità e per targare in maniera diffusa ed univoca il nostro desiderio di ripartenza. Questo albero è simbolo reale e vivente del nostro esserci e della nostra volontà di spenderci per gli altri. Questo è il primo segnale di una ripartenza reale che ci auguriamo tutti possa portare ad una ripresa di servizi, attività, scambi, iniziative ed incontri». Conclude Patrizia Bomba.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

I contenuti del bilancio arboreo e alcuni dati sul verde pubblico illustrati oggi dal sindaco Carlo Masci e dall'assessore al Verde Gianni Santilli.

Per il presidente della SASI Basterebbe “la conoscenza è fondamentale per un uso corretto di questa preziosa risorsa”.

Una iniziativa con una duplice finalità: la piantumazione di 45 nuovi alberi sul territorio cittadino e la sensibilizzazione degli alunni delle scuole sui temi del rispetto dell’ambiente e della sostenibilità.

Oggi Lanciano ha ricevuto da Legambiente la 𝐦𝐞𝐧𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐬𝐩𝐞𝐜𝐢𝐚𝐥𝐞 𝐜𝐨𝐦𝐞 𝐜𝐨𝐦𝐮𝐧𝐞 𝐫𝐢𝐜𝐢𝐜𝐥𝐨𝐧𝐞 𝐝’𝐀𝐛𝐫𝐮𝐳𝐳𝐨 nell’ambito della 6a edizione dell’Ecoforum che si tiene annualmente a Pescara.