Lunedì 09 Dicembre 2024

Ecologia e Ambiente

L'Abruzzo sceglie la strada della sostenibilità energetica pratica: accordo tra Università de L'Aquila ed Edison

05/11/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
L'Abruzzo sceglie la strada della sostenibilità energetica pratica: accordo tra Università de L'Aquila ed Edison

Il consigliere regionale Campitelli: "Puntare sulla formazione e nuove tecnologie per abbassare i costi dell'energia e tutelare famiglie e imprese"

"La sostenibilità energetica oggi è fondamentale nel processo green europeo, ma ci sono diversi modi per cogliere questo obiettivo. Noi abbiamo scelto di intraprendere un percorso non ideologico ma pratico puntando sulla formazione e su nuove tecnologie per abbassare i costi dell'energia, promuovendo la competitività delle attività produttive e tutelando le famiglie.

L'accordo quadro firmato questa mattina, nel Rettorato dell'Università de L'Aquila con Edison, conferma e rafforza questa nostra scelta". Così il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, delegato all’Energia, Nicola Campitelli, sull'accordo tra l'ateneo aquilano ed Edison per una collaborazione finalizzata ad intraprendere una serie di attività sulla tematica della transizione ecologica, con particolare riguardo a quella energetica e alla decarbonizzazione dei settori economico-produttivi della Regione Abruzzo.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Si chiama Ecoficium il luogo dove attraverso l'artigianato i rifiuti diventeranno opere di design e torneranno a nuova vita. Sorgerà in contrada Re di Coppe grazie al sostegno concreto di Ecolan Spa che del riciclo ha fatto una sua mission da sempre.

Saranno i tecnici della società ad accompagnare i visitatori e a spiegare il ruolo della Sorgente del Verde di Fara San Martino.

"Questa collaborazione con il master in Imprenditorialità e Strategia Aziendale rappresenta per noi un’opportunità preziosa per condividere le nostre esperienze nel campo dell’economia circolare, ma anche per aprirci alle idee e proposte dei giovani talenti".