Mercoledì 24 Aprile 2024

Roccaraso: Propone in locazione un appartamento inesistente ed incassa la caparra. Denunciata per truffa una persona

06/02/2016 - Redazione AbruzzoinVideo

I Carabinieri di Roccaraso, al termine delle indagini, hanno denunciato per truffa una persone di 57 anni della provincia di Caserta.

La cittadina di Roccaraso, come noto, attrae un gran numero di turisti ed il truffatore aveva pubblicizzato su un apposito sito internet un ipotetico appartamento da cedere in locazione per il periodo di capodanno 2016, proposto con tanto di fotografie e descrizione dell’immobile.

Una signora aveva risposto all’annuncio e dopo i contatti telefonici preliminari era stata versata una caparra di 200 euro per bloccare l’appartamento.

La sorpresa è arrivata quando il 27 dicembre 2015, la signora ed i suoi amici, giunti a Roccaraso si sono resi conto che l’appartamento che avevano opzionato non esisteva ed il locatore non rispondeva più al telefono.

Si sono quindi rivolti ai Carabinieri di Roccaraso dove hanno spiegato l’accaduto ed appurato che si trattava di una truffa, è stata presentata una denuncia. Così i militari, a conclusione di meticolose indagini sono risaliti all’autore della truffa.

 

 

Il consiglio dei Carabinieri è quello di diffidare di proposte evidentemente troppo convenienti, che possono nascondere spiacevoli sorprese come quella appena descritta. Inoltre è bene affidarsi sempre ai canali ufficiali al fine di evitare spiacevoli sorprese evitando di trasformare una vacanza in una spiacevole avventura, lontani da casa e con l’eventualità di non riuscire a trovare sistemazioni alternative.

 

 

CONDIVIDI: