Lunedì 27 Maggio 2024

Politica

Elezioni Politiche, a Pescara domani la presentazione della Lista Noi Moderati a Camera e Senato

31/08/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Elezioni Politiche,  a Pescara domani la presentazione della Lista Noi Moderati a Camera e Senato

Si tratta della a lista unitaria dei moderati delle formazioni dell’area centrale del centrodestra. Capolista alla Camera è Daniele D'Angelo.

“Domani, alle ore 12:00 presso la sala consiliare del Comune di Pescara, parteciperò alla presentazione di ‘Noi Moderati’, la lista di cui ho l’onore di essere capolista alla Camera dei Deputati per le prossime elezioni politiche, alla presenza di tutti i candidati di Camera e Senato e dei segretari regionali delle formazioni che ne fanno parte”.

Lo dichiara Daniele D’Angelo, capolista alla Camera di ‘Noi Moderati’, la lista unitaria dei moderati delle formazioni dell’area centrale del centrodestra. “Si tratta – prosegue D’Angelo – della lista unitaria di coloro che ritengono che il nostro Paese abbia bisogno di pragmatismo, di cultura di governo, di radicamento territoriale e buona amministrazione, di equilibrio nei metodi e determinazione nelle idee, per rappresentare all’interno del centrodestra quell’area centrale indispensabile per vincere e per portare avanti l’azione di governo.

‘Noi Moderati’ potrà avere un’importante affermazione, come attesta già il trend dei primi sondaggi a pochi giorni del lancio del simbolo e come fa ben sperare, a cominciare dal territorio abruzzese, la grande sinergia fra le formazioni politiche che hanno dato vita alla lista. Come sempre – conclude il capolista di ‘Noi Moderati’ alla Camera - metteremo tutto il nostro impegno per dar voce al nostro territorio, per l’oggi e per il domani”.

 

All’interno della coalizione del Centrodestra, la lista Noi moderati si pone, come dichiarato dal Leader Maurizio Lupi, come pilastro fondamentale e punto di riferimento dei moderati. La lista che comprende Noi con l’Italia, Italia al Centro, Coraggio Italia e UDC è stata accreditata secondo gli ultimi sondaggi al 3,2%.

Questi i candidati:

Proporzionale Camera: D’Angelo Daniele, Fini Manuela, Antonelli Antonello, D’Orazio Mariastella

Proporzionale Senato: Colalongo Andrea, Mancinelli Chiara, Saturni Francesco

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Sono 32 i candidati della seconda civica a sostegno del Sindaco uscente

Il consigliere comunale di Azione interviene sulla vicenda della storica azienda di trasporto frentana, tra cambi al vertice e un bando per individuare un partner privato.

La consigliera di Lanciano in comune: “E’ un fatto che l’orientamento del presidente Marsilio è quello di vendere la società, come è un fatto che il presidente Amoroso abbia cercato di scoraggiare questa scelta."

Dichiarazione dei senatori abruzzese e molisano di Fratelli d’Italia, componenti della commissione Antimafia, Etelwardo Sigismondi e Costanzo Della Porta, nel giorno del 32esimo anniversario dell'attentato terroristico mafioso in cui fu ucciso il giudice Falcone