Venerdì 02 Maggio 2025

Politica

Elezioni Lanciano, accordo tra centrosinistra e Movimento 5 Stelle per sostenere Leo Marongiu

09/10/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Elezioni Lanciano, accordo tra centrosinistra e Movimento 5 Stelle per sostenere Leo Marongiu

I dettagli saranno illustrati domani in una conferenza stampa.

"Un accordo sui temi, con i cittadini, per il futuro di Lanciano." Viene così definita l'alleanza rosso gialla per sostenere il candidato sindaco del centrosinistra Leo Marongiu nel prossimo Ballottaggio del 17 e 18 Ottobre prossimi. Il Movimento 5 Stelle, che ha ottenuto il 5,08% dei consensi al primo turno delle elezioni ha dunque scelto di allearsi con le liste di centrosinistra e domani l'accordo sarà formalizzato e presentato alla città nel corso di una conferenza stampa al Caffè ai Portici.

“Ci siamo trovati d'accordo su alcuni punti fondamentali e abbiamo scelto di stringere un patto con i cittadini di Lanciano, ho sempre parlato di una città aperta, inclusiva e dell'importanza del dialogo per disegnare il futuro di una città nuova”, ha detto Marongiu.

Ricordiamo che Leo Marongiu, che ha ottenuto nelle elezioni del 3 e 4 ottobre il 42,18% dei consensi, si sfiderà con il candidato sindaco del centrodestra Filippo Paolini, che ha raggiunto il 49,7% dei consensi e per 35 voti non è riuscito a diventare il sindaco della città al primo turno.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Alla vigilia del Primo Maggio l'assessore regionale al lavoro e attività produttive snocciola dati importanti: "tasso di occupazione mai così alto con il 61,2% degli occupati in regione, pari a oltre 508 mila lavoratori in attività, e con un tasso di disoccupazione che è sceso, nel 2024, al 7,2% dall’8,3% del 2023."

il disavanzo che risulta nel sistema Nsis è pari a 81 milioni di euro, così come avevamo già comunicato alla vigilia della riunione del tavolo ma l'assessore chiarisce cosa è accaduto nel corso dell'incontro.

"Il dissesto idrogeologico è una priorità per questa Amministrazione" dicono il sindaco e il presidente del consiglio comunale.

L'assessore ai Trasporti: “L’obiettivo della Regione - ha aggiunto l'assessore - è sempre quello di migliorare l’offerta di servizi a favore di pendolari e turisti”.