Giovedì 01 Maggio 2025

Politica

Elezioni provincia Chieti, respinto dal Tar il ricorso del centrodestra

23/12/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Elezioni provincia Chieti, respinto dal Tar il ricorso del centrodestra

Nota congiunta Leo Marongiu, Gianni Cordisco rispettivamente attuale Segretario Provinciale PD e responsabile Menna presidente: "Una chiara debacle per i rappresentanti del Presidente Marsilio".

"Il ricorso promosso dal centro-destra per sospendere le elezioni provinciali è stato dichiarato dal Tar Infondato. Quindi si procederà alla proclamazione del Presidente e dei Consiglieri dopo il termine delle operazioni elettorali".

"Questa sera sarà chiara ed evidente la proporzione della vittoria di Francesco Menna e della larga coalizione che lo sostiene e sarà ancora più evidente la sconfitta pesante del centro destra, abbandonato da tanti amministratori locali a causa della propria arroganza e lontananza dalle istanze del territorio. Una chiara debacle per i rappresentanti del Presidente Marsilio. Da domani Francesco Menna potrà proseguire e rafforzare il lavoro iniziato da Mario Pupillo, potendo contare su una solida maggioranza espressione dei partiti, dei civici, dei movimenti e dei territori di tutta la provincia di Chieti". Così in una nota congiunta Leo Marongiu, Segretario Provinciale PD e Gianni Cordisco Responsabile Menna Presidente.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Alla vigilia del Primo Maggio l'assessore regionale al lavoro e attività produttive snocciola dati importanti: "tasso di occupazione mai così alto con il 61,2% degli occupati in regione, pari a oltre 508 mila lavoratori in attività, e con un tasso di disoccupazione che è sceso, nel 2024, al 7,2% dall’8,3% del 2023."

il disavanzo che risulta nel sistema Nsis è pari a 81 milioni di euro, così come avevamo già comunicato alla vigilia della riunione del tavolo ma l'assessore chiarisce cosa è accaduto nel corso dell'incontro.

"Il dissesto idrogeologico è una priorità per questa Amministrazione" dicono il sindaco e il presidente del consiglio comunale.

L'assessore ai Trasporti: “L’obiettivo della Regione - ha aggiunto l'assessore - è sempre quello di migliorare l’offerta di servizi a favore di pendolari e turisti”.