Giovedì 01 Maggio 2025

Eventi

"Lu Cumpliment": vetrina delle eccellenze enogastronomiche locali a Lanciano il 6 e 7 settembre

04/09/2024 - Redazione AbruzzoinVideo

Un evento dedicato alle eccellenze del territorio, per promuovere e valorizzare i prodotti tipici, con l'ambizione di diventare un punto di riferimento annuale per l'enogastronomia locale.

Saranno circa 50 gli espositori che potranno promuovere i propri prodotti con degustazione e vendita. Ci saranno aree food riservate a braceria, arrosticini, dolci e aree beverage con birre artigianali, vini, liquori e distillati. 

Ci sarà dunque la possibilità di degustare e acquistare i prodotti che le aziende proporrano, ma ciò che si vuole è ricreare anche il clima di una volta, a partire dal logo della manifestazione, un centrino in pizzo, di quelli che si usavano in casa una volta, proprio nelle più belle occasioni di famiglia. 

Lu Cumpliment

6/7 settembre

Dalle 16 alle 24

Parco Villa delle Rose

 

L’ingresso è gratuito!

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Nove commissari tecnici da tutta Italia per esaminare 50 veicoli storici.

Ferrara e De Cesare: "Grande attenzione alla sicurezza e alla mobilità. Pronti a una nuova edizione dai grandi numeri”

Prosegue la Settimana Santa dell’Arciconfraternita Morte e Orazione San Filippo Neri, tra devozione, musica e nuovi simboli di fede
. Questa sera il momento più suggestivo, ma Lanciano è già immersa in un’intensa esperienza di spiritualità condivisa.

Il sindaco Fabio Caravaggio: Un onore essere stati scelti dal Ministero: i trabocchi non sono solo paesaggio, ma ingegno, storia e identità italiana"