Sabato 20 Aprile 2024

Eventi

Giulianova (TE) appuntamento con “Alle 9 della Sera”, format ideato dal consigliere comunale Fabrizio Di Bonaventura

14/03/2018 - Redazione AbruzzoinVideo

Venerdì 16 marzo a Controguerra, nei locali dell’Enoteca comunale, è in programma il secondo appuntamento della rassegna “Alle 9 della Sera”, format ideato e pensato dal consigliere comunale Fabrizio Di Bonaventura. 

Nell’ occasione Sandro Galantini, storico, scrittore e giornalista, proporrà con l'ausilio delle immagini una sorta di “tour” alla scoperta dei luoghi nascosti in Abruzzo in occasione della Pasquetta. 
E' dunque l’Abruzzo, con i suoi luoghi caratteristici, la sua storia, le leggende, le emergenze architettoniche, la sua cultura ed il suo patrimonio enogastronomico, il tema dominante dell'incontro. Un racconto avvincente ma soprattutto una proposta per contribuire a conoscere di più e meglio quei luoghi un po’ nascosti e fuori delle consuete rotte turistiche che tuttavia vale la pena visitare in virtù di ciò che hanno da raccontarci. 
Gli itinerari sono strutturati su due grandi filoni: bellezze paesaggistiche ed luoghi d'arte. Nei primi sono comprese riserve naturali ed aree minori che, pur essendo tra le più suggestive in regione, tuttavia sono solitamente note solo tra gli appassionati. Tra le seconde chiese, ma anche aree archeologiche, suggestive e straordinariamente intriganti però raramente note al grande pubblico. Per ogni luogo Galantini avrà cura di indicare anche le specialità gastronomiche tipiche e i peculiari prodotti artigianali, in una visione a 360 gradi.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Ci si potrà iscrivere fino al 25 Aprile. Gli artisti che hanno già pubblicato un disco potranno ascoltarlo su radio Delta 1 e poi esibirsi il 25 Maggio sul palco del Festival Due Note Vasto

I senatori abruzzesi di Fratelli d'Italia rimarcano "La tutela e la promozione del comparto vitivinicolo sono una priorità per il governo Meloni e il ministro Francesco Lollobrigida"

Incontri Educativi lungo le Coste Abruzzesi e Molisane per educare i giovani al rispetto del bene - mare

L’associazione sta preparando l’edizione 2024 del Festival dedicato alla Musica classica e Lirica che prevede il 1° Agosto l'importante evento musicale