Mercoledì 18 Maggio 2022

Eventi

CORECOM ABRUZZO: TANTE INIZIATIVE VERSO IL PASSAGGIO AL DIGITALE

28/04/2012 - Redazione AbruzzoinVideo

28 aprile 2012. Spot televisivi, cartelloni pubblicitari, camper itineranti nei vari paesi, gazebo in piazze e centri commerciali, una task force di volontari che aiuteranno gli utenti all’installazione dei  decoder, quindi, alla sintonizzazione dei canali, codice etico per gli antennisti e il numero verde 800.022.000: sono queste le principali iniziative promosse dal Corecom Abruzzo, il Comitato Regionale per le Comunicazioni, verso il passaggio al digitale terrestre, previsto a partire dal prossimo 7 maggio nella nostra regione. Le varie azioni, sono state illustrate ieri, nel corso di una conferenza stampa tenutasi presso la sede del Consiglio regionale a Pescara e alla quale hanno partecipato il Presidente del Corecom Abruzzo, Filippo Lucci, il Consigliere d’amministrazione Rai, Rodolfo De Laurentis, l’Ingegnere Leonello Leone appartenente all’Ispettorato territoriale comunicazioni, e dai componenti del Corecom Chiara D’Onofrio e Alberto Capo.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Ancora una data inedita per spegnere ben 60 candeline, dopo quella che dal presidente Ferrante è stata definita la fiera della “ripartenza” che si è svolta lo scorso settembre, i cancelli di Lanciano fiera tornano ad aprirsi il prossimo 20 maggio, giorno dell'inaugurazione ufficiale prevista nell'area esterna

Quest'anno il concorso si estende anche alle Medie. Restano invariati i compiti per gli alunni della Primaria mentre i più grandi dovranno cimentarsi con foto o con video.

Saglietti, Gentile e Masturzo portano la grande fotografia a Lanciano. Dopo due anni di stop causati dalla pandemia, Lanciano (Ch) torna ad essere la casa della fotografia.

Il 19 maggio, alle 15.30, nella Sala Favetta del Museo delle Genti di Pescara si parlerà della Transizione Ecologica sfide e opportunità per il sistema delle imprese abruzzesi.