Giovedì 18 Aprile 2024

DUE CITTADINI ROMENI A CELANO E TRE ITALIANI AD AVEZZANO DENUNCIATI PER RICETTAZIONE.

16/04/2014 - Redazione AbruzzoinVideo

Avezzano. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, durante il controllo di un’autovettura e dei suoi tre occupanti, si sono insospettiti per la presenza all’interno di materiale informatico e di un PC portatile, di cui i giovani non riuscivano a dare contezza circa la provenienza.

Durante la mirata attività di controllo da parte dei Carabinieri della Compagnia di Avezzano, volta a perseguire una maggiore percezione di sicurezza nell’area marsicana, due cittadini stranieri di origine romena e tre cittadini italiani sono stati trovati, in due distinti episodi, in possesso di svariati oggetti provento di furto: per tutti è scattata la denuncia a piede libero per il reato di ricettazione.

 

Avezzano. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, durante il controllo di un’autovettura e dei suoi tre occupanti, si sono insospettiti per la presenza all’interno di materiale informatico e di un PC portatile, di cui i giovani non riuscivano a dare contezza circa la provenienza. Il forte sospetto dei militari si è ulteriormente alimentato dal fatto che, poche ore prima, avevano effettuato un sopralluogo di furto perpetrato la notte precedente nei locali della ASL, dove avevano constatato l’ammanco, tra le altre cose, proprio di materiale informatico ed alcuni computer portatili. A questo punto i giovani avezzanesi, il 34enne D.A.M., il 33enne D.A.A. e la 37enne C.A., venivano portati in caserma per ulteriori accertamenti. Dal numero di serie dell’apparecchio è stato poi verificato che il PC rinvenuto era proprio uno di quelli sottratti. Quanto rinvenuto, previo riconoscimento, è già stato restituito al legittimo proprietario mentre i tre è sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Avezzano per ricettazione.

 

Celano. I militari della locale Stazione, a conclusione di attività di indagine, hanno sottoposto a perquisizione i due conviventi F.Z.V., 43enne, e A.T. 44enne, trovando nel loro domicilio, una grossa quantità di materiali ed attrezzature edili risultati provento di furto ai danni di un imprenditore di Celano.Gli oggetti rinvenuti sono stati restituiti al legittimo proprietario. I due stranieri sono stati deferiti per ricettazione.

CONDIVIDI: