Sabato 15 Marzo 2025

Cronaca

San Giovanni Teatino: due denunciati per truffa aggravata

10/02/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
San Giovanni Teatino: due denunciati per truffa aggravata

I Carabinieri della Stazione di Sambuceto hanno denunciato in stato di libertà due uomini di origine campana per truffa aggravata ai danni di un commerciante locale.

L’episodio è avvenuto nella serata del 4 febbraio, quando i due soggetti si sono recati in un negozio, presentando documenti falsi, hanno stipulato un finanziamento per l’acquisto di strumenti musicali per un valore di circa 5.000 euro.

Il giorno successivo, i Carabinieri, insospettiti dalla non corrispondenza delle generalità fornite, si sono recati presso il negozio, sorprendendo i due truffatori mentre stavano uscendo con la merce appena ritirata. Gli strumenti musicali sono stati immediatamente restituiti al legittimo proprietario, mentre i due uomini, dopo l’identificazione, sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria.

L’operazione rientra nei servizi mirati delle Forze dell’Ordine per contrastare le truffe ai danni di esercenti e fasce vulnerabili della popolazione, spesso attuate con tecniche sofisticate. I Carabinieri invitano i cittadini a segnalare tempestivamente situazioni sospette contattando il 112.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La Corte d'Appello dell'Aquila ha disposto il dissequestro e la restituzione di beni per un valore di circa 27 milioni di euro alla famiglia Marcantonio, residente a Pescara e originaria di Mozzagrogna.

Divieto di stazionamento per soggetti con precedenti: il provvedimento durerà fino al 18 maggio

Appello della sindaca di Francavilla Luisa Russo sui social

Il suo ultimo incarico nel Commissariato di Vasto dopo aver guidato quello di Lanciano. Una donna che nel suo ruolo in Polizia si è sempre distinta per le sue doti professionali e umane.