Giovedì 01 Maggio 2025

Cronaca

San Giovanni Teatino: due denunciati per truffa aggravata

10/02/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
San Giovanni Teatino: due denunciati per truffa aggravata

I Carabinieri della Stazione di Sambuceto hanno denunciato in stato di libertà due uomini di origine campana per truffa aggravata ai danni di un commerciante locale.

L’episodio è avvenuto nella serata del 4 febbraio, quando i due soggetti si sono recati in un negozio, presentando documenti falsi, hanno stipulato un finanziamento per l’acquisto di strumenti musicali per un valore di circa 5.000 euro.

Il giorno successivo, i Carabinieri, insospettiti dalla non corrispondenza delle generalità fornite, si sono recati presso il negozio, sorprendendo i due truffatori mentre stavano uscendo con la merce appena ritirata. Gli strumenti musicali sono stati immediatamente restituiti al legittimo proprietario, mentre i due uomini, dopo l’identificazione, sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria.

L’operazione rientra nei servizi mirati delle Forze dell’Ordine per contrastare le truffe ai danni di esercenti e fasce vulnerabili della popolazione, spesso attuate con tecniche sofisticate. I Carabinieri invitano i cittadini a segnalare tempestivamente situazioni sospette contattando il 112.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente Marsilio: certificata la trasparenza e l’onestà della nostra amministrazione

La comunità frentana si stringe attorno alla famiglia dell’81enne travolto da un'auto in via del Torrione.

Si chiama Occhio alle truffe, è finanziata dal ministero dell'interno e prevede Sportelli di ascolto e Numero verde che sono già operativi.

Il 17 giugno l'eventuale seconda, il 20 giugno l'eventuale terza, il 23 giugno l'eventuale ballottaggio.