Mercoledì 18 Giugno 2025

Cronaca

Sabato a Casalbordino i funerali di Ludovica Piscicelli, la biologa morta in Australia.

14/05/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
Sabato a Casalbordino i funerali di Ludovica Piscicelli, la biologa morta in Australia.

Intanto in Australia proseguono le indagini sull'incidente per il quale è indagato un uomo

Sabato 17 maggio, alle ore 16, la comunità di Casalbordino si riunirà nel Santuario della Madonna dei Miracoli per una messa in suffragio di Ludovica Piscicelli, la 35enne biologa tragicamente scomparsa il 10 aprile scorso in un incidente stradale nei pressi di Perth, in Australia. In segno di cordoglio, il sindaco Filippo Marinucci ha proclamato il lutto cittadino: le saracinesche dei negozi saranno abbassate e le bandiere sugli edifici pubblici esposte a mezz’asta durante la cerimonia.

La famiglia Piscicelli, rientrata in Italia, attende il completamento delle procedure burocratiche necessarie per il rimpatrio delle ceneri di Ludovica. Parte delle sue ceneri sono state disperse nell'oceano, come da suo desiderio, mentre l'urna contenente le restanti sarà riportata in Italia da un parente non appena possibile.

Le indagini sull'incidente sono ancora in corso. L'automobilista che ha causato lo scontro è stato arrestato con l'accusa di omicidio stradale e, secondo le leggi australiane, rischia una condanna fino a 23 anni di carcere.

La comunità casalese si stringe attorno alla famiglia di Ludovica, ricordando il suo sorriso e il legame profondo con il paese natale. I

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Casalbordino

Potrebbero interessarti

I due erano già noti alle forze dell'ordine per questo sono stati sottoposti a perquisizione personale e domiciliare e trovati in possesso della sostanza stupefacente

Tra i feriti ad avere la peggio è stata una donna di 63 anni che ha riportato ferite più gravi ed è stata trasferita in ambulanza all’ospedale Mazzini di Teramo.

Un grosso giro di incidenti 'gonfiati' o addirittura falsi, con attestazioni e prescrizioni mediche, perlopiù concentrati nelle zone del Chietino.

Il 41enne ha perso il controllo della sua Yamaha schiantandosi contro un muro: inutili i soccorsi