Mercoledì 23 Settembre 2020

Cronaca

Coronavirus, Pd Chieti: “Prevedere misure di tutela anche per tirocinanti e stagisti”

28/03/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, Pd Chieti: “Prevedere misure di tutela anche per tirocinanti e stagisti”

Dopo l'ordinanza di sospensione dei tirocini in seguito all'emergenza Covid-19 anche questa categoria si trova senza sostegno

Tramite il segretario Gianni Cordisco, il PD Provinciale di Chieti ha chiesto di valutare l’inserimento, nei prossimi provvedimenti a sostegno del lavoro per l’emergenza Covid-19, di misure a tutela dei tirocinanti, degli stagisti e dei volontari del Servizio Civile. "Sono decine di migliaia in tutta Italia, infatti, gli stagisti che hanno visto sospesi i loro tirocini formativi in seguito all’emergenza sanitaria che ha colpito il nostro paese e che ora rischiano di trovarsi senza alcun tipo di sostegno o di garanzia, se non in alcune aziende che, con grande senso di responsabilità, provvederanno comunque ad erogare l’indennità prevista, o parte di essa. si legge in una nota del Pd -  In Abruzzo i tirocini sono stati sospesi con apposita ordinanza regionale dall’11 marzo 2020, ma le singole Regioni hanno preso a riguardo provvedimenti discordanti tra loro, e servirebbero anche indicazioni su una precisa linea comune da seguire. I rappresentanti e gli eletti Democratici, a tutti i livelli, - conclude la nota -si faranno portavoce di queste istanze".

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

I nuovi casi sono di età compresa tra 16 e 79 anni) e sono residenti in provincia di Chieti (5), Pescara (6), Teramo (5) e fuori regione (2).

Si tratta di due pregiudicati individuati grazie ad un'intensa attività d'indagine condotta dalla squadra mobile di Pescara.

"Nonostante la trasformazione delle feste di settembre per evitare assembramenti si sono creati purtroppo spontaneamente"

L’uomo si era specializzato nella coltivazione di diverse varietà di cannabis ognuna con un diverso principio attivo.