Venerdì 29 Marzo 2024

Castel di Sangro (AQ) – In manette cittadino albanese per furto in esercizio commerciale e ricettazione.

07/01/2017 - Redazione AbruzzoinVideo

I militari delle Stazioni di Alfedena e Roccaraso, hanno arrestato un cittadino albanese di anni 25 ritenuto, unitamente a due complici, l’autore di un furto con scasso consumato poco prima ai danni di un esercizio commerciale

L’eccezionale maltempo che negli ultimi giorni ha interessato l’Alto Sangro, ha creato non poche situazioni di disagio rendendo le strade impraticabili al punto che alcune zone sono rimaste quasi isolate. La Compagnia Carabinieri di Castel di Sangro, proprio nell’intento di garantire un efficace servizio di soccorso alla popolazione e di controllo del territorio ha posto in essere una serie di servizi finalizzati alla prevenzione e repressione dei fenomeni di “sciacallaggio”. Proprio in questo contesto, in Ateleta, i militari delle Stazioni di Alfedena e Roccaraso, hanno arrestato un cittadino albanese di anni 25 ritenuto, unitamente a due complici, l’autore di un furto con scasso consumato poco prima ai danni di un esercizio commerciale (nello specifico un bar-tabacchi) ubicato nella frazione Pietransieri, di Roccaraso,

Allertati da un cittadino che aveva scorto i malfattori all’opera, i Carabinieri si precipitavano nella frazione riuscendo ad intercettare i malviventi che, nel frattempo si stavano allontanando lungo la SP84, a bordo di un’Audi A6 Avant, risultata anch’essa oggetto di furto perpetrato il 03 gennaio scorso in Alife (CE). Appena scorta la vettura dei militari, i malviventi si davano alla fuga in direzione Ateleta, prontamente incalzati dalla pattuglia dell’Arma. Un inseguimento a velocità sostenuta, reso pericoloso dalle condizioni atmosferiche e dalla visibilità scarsa, che terminava quando l’Audi, sbandando sull’asfalto ghiacciato, usciva di strada. I tre occupanti, abbandonavano la vettura tentando di dileguarsi a piedi nei campi innevati, sempre rincorsi dai Carabinieri per nulla disposti a demordere. Dopo pochi minuti, uno dei fuggiaschi veniva acciuffato ed ammanettato dai militari, al termine di breve colluttazione; gli altri due, invece, profittando della situazione, si dileguavano nella vegetazione.

Nelle ore immediatamente successive i Carabinieri di Castel di Sangro, hanno allestito una massiccia azione di rastrellamento in tutta la zona circostante che tuttavia si è conclusa con esito negativo.

All’interno della vettura rubata ed incidentata, i militari rinvenivano tutta la refurtiva asportata nel bar-tabacchi di Pietransieri: stecche e pacchetti di sigarette, pacchi di caffè macinato, bottiglie di liquori, bevande gassate varie e denaro contante (il fondo cassa dell’esercizio) per un valore complessivo di oltre 2000 €.

 

Terminati gli accertamenti e gli atti, il giovane albanese L.S. venticinquenne proveniente dalla provincia di Caserta, è stato arrestato per furto aggravato e ricettazione e tradotto presso la Casa di Reclusione di Sulmona (AQ) a disposizione della competente A.G.

CONDIVIDI: