Venerdì 19 Aprile 2024

TELEVISIONE: Torna Miau Bau la trasmissione di Abruzzo in Video dedicata agli animali

13/07/2017 - Redazione AbruzzoinVideo

Torna Miau Bau, la trasmissione condotta da Miriana Lanetta, dedicata interamente agli animali ed in onda questa sera alle 21.00 su Abruzzoinvideo.tv, canale 115 del digitale terrestre, uno dei canali dell'emittente storica regionale
Antenna10.

Sarà possibile vedere Miau Bau anche on line su www.abruzzoinvideo.tv . Si tratta di un vero e proprio contenitore in cui si parlerà di tutto ciò che gravita nel bellissimo mondo dei nostri amici a quattro zampe. Si parlerà di Mrazze canine, delle loro caratteristiche, di come adottare con coscienza un cane o un gatto, delle loro patologie, grazie all'intervento di un competente staff di veterinari, guidati dalla dottoressa Alessandra Brignone della clinica Adriatica di Vasto, ma anche delle tante realtà presenti sul territorio Abruzzese: centri cinofili, allevamenti, centri di equitazione, fattorie didattiche e quant'altro.


Nella trasmissione verranno affrontate anche le problematiche vissute dai canili in Abruzzo, dell'importanza della campagna contro l'abbandono dei cani, del randagismo, di pet terapy e di tanto tanto altro ancora. La trasmissione fortemente voluta da Miriana Lanetta, giornalista televisiva ed appassionata di cani, ha infatti tre setter inglesi, avrà anche un momento particolare in cui si racconterà la storia di chi ha scelto di adottare un cane in famiglia, di chi ha strappato dalla triste vita di un canile un randagio, di chi grazie ad un esserino peloso ha superato i momenti più difficili della propria esistenza.


Miau Bau vedrà la collaborazione e la presenza costante e preziosa dell'educatrice cinofila Flavia Baccile, titolare insieme al marito, Matteo Monaco, del centro cinofilo “In Fido Con Fido” che si trova a Fossacesia, in provincia di Chieti, che dispenserà nozioni fondamentali per far si che la convivenza con il proprio amico a quattro zampe sia davvero speciale e serena. “ Ho voluto creare questo format per parlare di animali, la mia gioia da quando ero una bimba, i cani sono la mia più grande passione, ma non nego di amare tutti gli animali – sottolinea Miriana Lanetta - vorrei che questa trasmissione diventasse un momento di arricchimentoper chi ha già un amico a quattro zampe nella propria vita, ma anche e soprattutto per chi ha in mente di adottare un peloso e vuole qualche consiglio.


La cosa che desidero di più è ascoltare esperienze vissute, aneddoti, storie di vita, da parte di chi avrà voglia di raccontarle ai nostri microfoni, per cercare di spiegare a chi non ha ancora un animaletto in casa cosa significa vivere quell'amore puro, che spesso solo un cane o un gatto, ma anche altri piccoli esseri pelosi riescono a trasmettere – continua Miriana Lanetta - In una società sempre più fredda, in cui ci si dice ti amo magari con una emoticon sui social e si dimentica l'importanza di un contatto, di una parola detta guardandosi negli occhi, spesso si torna a casa e ci si rifugia in una bestiolina di pochi kg che solo a toccarla, ad accarezzarla, a vederla scodinzolare per te, oppure a sentire le sue fusa, già ci si sente in pace con il mondo. Ecco! di questo amore, di queste alchimie tra uomo e animale voglio parlare in Miau Bau, per questo aspetto le vostre email con i vostri racconti.”


Per poter partecipare a Miau Bau, far conoscere il proprio amico a quattro zampe, oppure dare visibilità alla vostra attività lavorativa dedicata agli animali, basta inviare un e-mail mirianalanetta@yahoo.it , intanto questa sera la prima puntata della nuova serie.
Non mancate!

 
CONDIVIDI: