Venerdì 26 Aprile 2024

Eventi

SANITA':CONTRATTO INFERMIERI, NURSING-UP E NURSIND “LA MOBILITAZIONE PROCEDE”

01/03/2018 - Redazione AbruzzoinVideo

I sindacati autonomi degli infermieri Nursing-up e Nursind proclamano un nuovo sciopero di 48 ore per il 12 e 13 aprile, dopo lo sciopero dello scorso 23 febbraio. La protesta, coinvolgerà anche il personale del comparto sanità (esclusa la dirigenza) per tutti i turni di servizio. Annunciate assemblee sul territorio nazionale. Nursing Up, "intende proseguire, congiuntamente con l'altra sigla di categoria Nursind, le proteste dei professionisti sanitari. Andiamo avanti con 48 ore di sciopero, sottolinea il sindacato, forti dell'adesione massiccia dei professionisti sanitari che hanno provocato venerdì scorso il blocco delle sale operatorie e degli ambulatori nelle aziende sanitarie di tutta Italia, per una giusta retribuzione e turni di lavoro più umani". Non sarà "un contratto misero, sottoscritto il 23 senza di noi, a fermare gli infermieri italiani. La mobilitazione prosegue". Ferma la posizione del sindacato anche in Abruzzo,in tantissimi gli infermieri abruzzesi che hanno aderito già alla manifestazione del 23 febbraio e che sfileranno nella due giorni di protesta ad Aprile: La referente regionale Nursing Up per l'Abruzzo, Patrizia Bianchi, spiega la ragioni della protesta.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Verrà siglato l'importante Patto di collaborazione fra i comuni di Gessopalena, Casoli, Montenerodomo e l’Agenzia per la promozione del turismo sostenibile Popoli Terme.

Torna anche il concorso “La più buona fra le buone”

Il primo evento che ci condurrà verso i festeggiamenti per la nostra santa patrona.

Ci si potrà iscrivere fino al 25 Aprile. Gli artisti che hanno già pubblicato un disco potranno ascoltarlo su radio Delta 1 e poi esibirsi il 25 Maggio sul palco del Festival Due Note Vasto