Sabato 18 Maggio 2024

Sport

GLI ALPINI DEL 9° REGGIMENTO DELL'AQUILA IN SUPPORTO AI CAMPIONATI MONDIALI JUNIOR DI SCI A ROCCARASO

01/03/2012 - Redazione AbruzzoinVideo
GLI ALPINI DEL 9° REGGIMENTO DELL'AQUILA IN SUPPORTO AI CAMPIONATI MONDIALI JUNIOR DI SCI A ROCCARASO

1 marzo 2012. Quaranta sciatori del 9° reggimento dell’Aquila stanno contribuendo, insieme agli organizzatori, alla preparazione delle piste che ospiteranno i campionati Mondiali junior di sci alpino fino al 9 marzo, a Roccaraso e Rivisondoli. Dopo essere stati recentemente impegnati nell’emergenza neve in Abruzzo, da qualche settimana gli alpini abruzzesi stanno lavorando senza sosta, sotto la guida del Direttore Tecnico dei mondiali Valerio Ghirardi, per la preparazione delle piste su cui si svolgeranno le diverse competizioni che vedranno atleti provenienti da oltre 40 nazioni. “Questo tipo di concorso, ha sottolineato il Colonnello Riccardo Cristoni, Comandante del reggimento – dimostra la buona preparazione e l’addestramento che gli alpini svolgono per operare in montagna e conferma la qualità del lavoro svolto già lo scorso anno per le gare di Coppa Europa che si sono svolte anch’esse a Roccaraso”. "Una buona opportunità – ha concluso il Col. Cristoni - per rafforzare i buoni rapporti con il territorio abruzzese e con la Federazione Italiana Sport Invernali con cui gli alpini cooperano spesso”

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Soddisfatto il sindaco Paolo D'Amico che ringrazia tutte le associazioni che in questi anni hanno collaborato con il Comune per migliorare la qualità della vita del territorio, attraverso la pratica sportiva.

Al termine della tappa che ha portato i ciclisti da Foiano di Val Fortore a Francavilla al Mare. Corsa vinta in volata dall’azzurro Jonathan Milan.

Giunta alla sua quarta edizione, la manifestazione, ideata e organizzata dall'Asd ASD Nuova Atletica Lanciano, vedrà la partecipazione di circa 200 studenti che provengono da 8 istituti comprensivi del territorio.

L'evento sportivo, che si svolgerà dal 21 al 26 maggio 2024 a Lanciano e Fossacesia, è stato presentato questa mattina nella sala Benito Lanci della Casa di Conversazione