Lunedì 13 Maggio 2024

Sanità

Sanità, apre a Canosa Sannita il Poliambulatorio “Oltremedica”.

18/06/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Sanità, apre a Canosa Sannita il Poliambulatorio “Oltremedica”.

Si chiama “Oltremedica” il Poliambulatorio che aprirà al pubblico il 22 giugno a Canosa Sannita. All'inaugurazione di sabato 20 giugno sarà presente l'assessore regionale Nicoletta Veri.

In questi mesi complicati a causa dell'emergenza Covid 19 si è parlato molto dell'importanza della medicina sul territorio e della necessità di avere presidi e ambulatori anche nei piccoli centri. “Ho scelto da anni ormai di esercitare la mia professione di dentista al mio paese e da tempo accarezzo l'idea di un poliambulatorio – spiega Francesco Di Sario odontoiatra e direttore della struttura – per garantire al nostro territorio e non solo, una qualificata gamma di servizi specialistici.



La pandemia ha creato qualche ritardo e ci ha costretti a formule diverse e restrittive in merito all'inaugurazione. Avremmo voluto estendere gli inviti a tutti i miei concittadini, purtroppo non è stato possibile e quindi ci saranno solo le autorità e il personale sanitario. Mi auguro che la festa sia solo rinviata, intanto saremo operativi da sabato”. Alla cerimonia inaugurale saranno presenti l'assessore regionale alla sanità Nicoletta Veri, l'ex assessore e capogruppo alla Regione del Pd Silvio Paolucci, il consigliere regionale Fabrizio Montepara e il sindaco di Canosa Sannita Lorenzo Di Sario. “Si tratta di un servizio davvero significativo per il nostro paese”commenta il primo cittadino ringraziando l'impegno concreto del dott. Di Sario e degli altri specialisti. Progettato e strutturato nel pieno rispetto delle normative vigenti, il poliambulatorio Medico Chirurgico “Oltremedica” assicurerà prestazioni di odontoiatria, chirurgia ambulatoriale e medicina specialistica. Francesco Di Sario, condivide il progetto con un team di collaboratori composto da dentisti e medici specialisti. L'obiettivo è quello di rispondere alle richieste e alle esigenze dei pazienti con la massima accuratezza e specificità. Per quanto riguarda la medicina specialistica, questi i comparti: cardiologia, dermatologia, reumatologia, oculistica, chirurgia, ecografia, sedazione cosciente e ortopedia. Un ventaglio di servizi per quanto riguarda l'odontoiatria: implantologia parodontologia, igiene e profilassi, ortodonzia, odontoiatria pediatrica, odontoiatria estetica, panoramica dentale.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Nuovo Primario. Alessandra Ricciardulli, che già negli ultimi mesi ha ricoperto il ruolo di responsabile del reparto in attesa della definizione del concorso, è stata nominata Direttore dell’unità operativa,

“Non ci sono buchi assistenziali all’hospice di Lanciano, che non corre alcun rischio per il futuro”.

Portano la firma delle professoresse Laura Bonanni e Francesca Santilli

Significativo anche il risultato di Pescara, nona tra le città oltre i 100mila abitanti, unico capoluogo del centro Sud a entrare nella top 10 delle maggiori città italiane.