Marted 14 Maggio 2024

Politica

Sviluppo sostenibile, presentato progetto B-Planet

06/09/2018 - Redazione AbruzzoinVideo

Una serie di incontri promossi da Gianluca Ranieri il cui obiettivo è "la definizione di strategie di sviluppo a sostenibilità molto forte, per l'incremento e sviluppo del Capitale Naturale attraverso l'applicazione di modelli economici alternativi". Si tratta di "B-Planet, un progetto integrato, che sarà presentato in tanti comuni abruzzesi a patire da sabato, 8 settembre con l'incontro che si terrà a Sulmona" e che questa mattina è stato illustrato nel corso di una conferenza stampa a Pescara. "Lo sviluppo economico - ha spiegato il Consigliere del M5s - oggi, non può prescindere dal confronto con l'ambiente, con le risorse disponibili e con il territorio: deve includere tutti e creare benefici per tutti. B-Planet è un piano B ma anche un pianeta B, un modo diverso di vedere, analizzare e sviluppare le risorse. Vogliamo creare una comunità di persone interessate all'elaborazione di nuove idee, attraverso uno strumento di disseminazione della conoscenza e di dibattito - ha concluso Ranieri - in grado di analizzare i problemi complessi posti dall'obiettivo ed elaborare soluzioni concrete da applicare al territorio".

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

"La prevenzione al grave fenomeno del dissesto idrogeologico è la prima attività utile per ridurre al minimo la possibilità di frane, alluvioni ed erosioni".

Il Senatore abruzzese Sigismondi: "In questi giorni sto vedendo tante forze politiche che cercano di appropriarsi della paternità di questa norma. Noi non abbiamo paura del voto dei giovani, diamo loro fiducia e contiamo molto sulla loro partecipazione."

Il segretario regionale della Lega Abruzzo "Abbiamo sempre lavorato per l’unità del centrodestra"

Il candidato sindaco di centro sinistra: “Tenendo conto delle indicazioni dei partiti, i membri della squadra di Governo cittadino saranno scelti soprattutto in base alle competenze, persone giuste nel posto giusto.”