Lunedì 20 Maggio 2024

Politica

Ortona, due importanti avvisi pubblici nel settore del sociale e turismo

01/03/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Ortona, due importanti avvisi pubblici nel settore del sociale e turismo

Riguardano l'erogazione degli assegni di disabilità gravissima e dell ’assegnazione delle concessioni demaniali stagionali per la durata di quattro mesi

Il Comune di Ortona ha pubblicato due bandi pubblici che interessano i servizi e le attività in campo sociale e turistico.

Il primo avviso riguarda l’erogazione degli assegni di disabilità gravissima relativi al Fondo nazionale per la non autosufficienza assegnati al Comune di Ortona quale ente capofila dell’Ads n.10 “Ortonese”. L’assegno è un beneficio economico per la cura e l’autonomia, finalizzato ad integrare le risorse economiche necessarie ad assicurare la continuità assistenziale alla persona in condizione di disabilità gravissima e a garantire la permanenza nel proprio contesto abitativo, sociale e affettivo. Gli sportelli del segretariato sociale dell’ente d’ambito sono attivi per qualsiasi informazione e come supporto per la compilazione delle domande che dovranno essere presentate entro il 18 marzo tramite posta certificata, la sezione Istanze – on line del sito comunale o tramite l’ufficio protocollo dei comuni di residenza.

Il secondo avviso riguarda l’assegnazione delle concessioni demaniali stagionali per la durata di quattro mesi dal 1° giugno al 30 settembre, individuate sul litorale a nord della costa ortonese. In particolare le concessioni sono tre per la posa numerica di ombrellone individuate nell’area a nord della costa e nei pressi del fiume Arielli dedicata come spiaggia per cani. La documentazione e le informazioni relative al bando sono pubblicate sul sito del Comune di Ortona nella sezione avvisi e le domande dovranno essere presentate entro le ore 10 di lunedì 7 marzo.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Incontro pubblico lunedì 20 Maggio, alle 18, preso l'Auditorium Petruzzi, in Via delle Caserme a sostegno di Gianluca Fusilli, candidato sindaco di Pescara per la lista Stai Uniti d'Europa.

Si terrà lunedì 20 maggio, alle ore 19:30, presso l’Hotel L’Aragosta a Casalbordino, in Piazzale Magnarapa n. 10, l’evento di presentazione del candidato di Fratelli d’Italia alle elezioni europee dell’8 e 9 giugno prossimi, Nicola D’Ambrosio.

Tra i più giovani candidati alla carica di consigliere a Montesilvano.

"Si faccia subito la legge regionale sull'editoria promessa dal Centrosinistra cinque anni fa"