Giovedì 09 Maggio 2024

Eventi

Casoli, “Nubifragio”, a teatro per l’ambiente

24/01/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Casoli, “Nubifragio”, a teatro per l’ambiente

foto di Federica Roselli (pagina facebook TeatroStudioLanciano)

Il Comune di Casoli, su proposta e collaborazione con Eco.lan e con il Teatro del Sangro/Teatro Studio Lanciano, offre agli studenti delle scuole del suo territorio un interessante spettacolo teatrale che andrà in scena il giorno 25 gennaio 2023 presso il Cinema Teatro comunale di Casoli, alle ore 10.15.

“Lo spettacolo, dal titolo “Nubifragio”, drammaturgia di Stefano Angelucci Marino e regia di Rossella Gesini, vede protagonisti 14 allievi-attori ed un’attrice professionista: Autilia Ranieri” – lo rende noto la consigliera delegata all’istruzione, Dott.ssa Anna Di Marino – “è rivolto agli studenti delle Scuole secondarie di I e II grado”. “Più nello specifico – continua la Di Marino - affronta le tematiche dell’ecologismo, dei cambiamenti climatici, della gestione delle emergenze, del risparmio energetico e dell’economia circolare dei rifiuti servendosi di un linguaggio semplice, immediato ed accattivante”. “Lo scopo che ci auguriamo di raggiungere è quello di sensibilizzare e far riflettere le nuove generazioni sulla questione ambientale, soprattutto con riguardo alla crisi ecologica senza precedenti che stiamo attraversando”, commenta il Sindaco, Dott. Massimo Tiberini.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Casoli

Potrebbero interessarti

Verrà siglato l'importante Patto di collaborazione fra i comuni di Gessopalena, Casoli, Montenerodomo e l’Agenzia per la promozione del turismo sostenibile Popoli Terme.

Torna anche il concorso “La più buona fra le buone”

Il primo evento che ci condurrà verso i festeggiamenti per la nostra santa patrona.

Ci si potrà iscrivere fino al 25 Aprile. Gli artisti che hanno già pubblicato un disco potranno ascoltarlo su radio Delta 1 e poi esibirsi il 25 Maggio sul palco del Festival Due Note Vasto