Lunedì 20 Maggio 2024

Ecologia e Ambiente

Lanciano, corso di Laurea in diritto dell'Ambiente, giovedì la firma del protocollo d'intesa a Pescara

10/01/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano, corso di Laurea in diritto dell'Ambiente, giovedì la firma del protocollo d'intesa a Pescara

Lo annuncia l'assessore Nicola Campitelli che sarà tra i sottoscrittori dell'accordo e che ha voluto fortemente l'attivazione di questo corso, unico nel suo genere in Italia.

L'assessore con delega all'Energia, Nicola Campitelli, alle ore 10.00 di dopodomani, giovedì 12, a Pescara, nella sede della Regione di Piazza Unione,  sarà tra i sottoscrittori del protocollo d'Intesa che sarà siglato tra Regione Abruzzo, Università degli Studi di Teramo e Comune di Lanciano per l'attivazione del corso di laurea in Diritto dell'Ambiente ed Energia, il primo nel suo genere in Italia.

I contenuti dell'intesa saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa, che precederà la firma del protocollo, alla quale parteciperanno anche l'assessore con delega all'Istruzione ed alla Formazione, Pietro Quaresimale, il Rettore dell’Università di Teramo, Dino Mastrocola, e il sindaco di Lanciano, Filippo Paolini.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Una giornata organizzata dal Comune di Treglio, in collaborazione con Ecolan Spa, che ha visto protagonisti gli alunni delle scuola dell'Infanzia e Primaria. Nell'occasione è stato inaugurato il mangiaplastica installato dalla Ecolan Spa ed è stato organizzata una passeggiata nel bosco per raccogliere rifiuti abbandonati.

L’iniziativa rientra nel piano di efficientamento energetico del sito e conferma l’impegno dell’azienda sul territorio a favore della sostenibilità

Per il 2024 il Consorzio RICREA prevede un incremento del +7,8% nella raccolta di imballaggi in acciaio rispetto all’anno precedente, a conferma dell'impegno costante della città

I contenuti del bilancio arboreo e alcuni dati sul verde pubblico illustrati oggi dal sindaco Carlo Masci e dall'assessore al Verde Gianni Santilli.