Domenica 03 Dicembre 2023

Ecologia e Ambiente

Lanciano, corso di Laurea in diritto dell'Ambiente, giovedì la firma del protocollo d'intesa a Pescara

10/01/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano, corso di Laurea in diritto dell'Ambiente, giovedì la firma del protocollo d'intesa a Pescara

Lo annuncia l'assessore Nicola Campitelli che sarà tra i sottoscrittori dell'accordo e che ha voluto fortemente l'attivazione di questo corso, unico nel suo genere in Italia.

L'assessore con delega all'Energia, Nicola Campitelli, alle ore 10.00 di dopodomani, giovedì 12, a Pescara, nella sede della Regione di Piazza Unione,  sarà tra i sottoscrittori del protocollo d'Intesa che sarà siglato tra Regione Abruzzo, Università degli Studi di Teramo e Comune di Lanciano per l'attivazione del corso di laurea in Diritto dell'Ambiente ed Energia, il primo nel suo genere in Italia.

I contenuti dell'intesa saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa, che precederà la firma del protocollo, alla quale parteciperanno anche l'assessore con delega all'Istruzione ed alla Formazione, Pietro Quaresimale, il Rettore dell’Università di Teramo, Dino Mastrocola, e il sindaco di Lanciano, Filippo Paolini.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Continua la mobilitazione dei cittadini rispetto al progetto di potenziamento della centrale idroelettrica di Pizzone, nel cui merito il Parco ha rappresentato il proprio parere negativo a inizio settembre con una nota trasmessa al Ministero dell'Ambiente e a tutti gli altri soggetti interessati.

E’ questo l’obiettivo del nuovo progetto finanziato dalla Regione Abruzzo e dal MASE. L’evento di presentazione si svolgerà venerdì 29 settembre a Lanciano in Corso Trento e Trieste

Assessore Zappalorto e direttore tecnico Arta, Giusti: “Un passo importante per il monitoraggio ambientale della città”.

La flotta della Rieco, gestore del servizio di igiene urbana di Rocca San Giovanni si rinnova.