Domenica 29 Gennaio 2023

Ecologia e Ambiente

Lanciano, corso di Laurea in diritto dell'Ambiente, giovedì la firma del protocollo d'intesa a Pescara

10/01/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano, corso di Laurea in diritto dell'Ambiente, giovedì la firma del protocollo d'intesa a Pescara

Lo annuncia l'assessore Nicola Campitelli che sarà tra i sottoscrittori dell'accordo e che ha voluto fortemente l'attivazione di questo corso, unico nel suo genere in Italia.

L'assessore con delega all'Energia, Nicola Campitelli, alle ore 10.00 di dopodomani, giovedì 12, a Pescara, nella sede della Regione di Piazza Unione,  sarà tra i sottoscrittori del protocollo d'Intesa che sarà siglato tra Regione Abruzzo, Università degli Studi di Teramo e Comune di Lanciano per l'attivazione del corso di laurea in Diritto dell'Ambiente ed Energia, il primo nel suo genere in Italia.

I contenuti dell'intesa saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa, che precederà la firma del protocollo, alla quale parteciperanno anche l'assessore con delega all'Istruzione ed alla Formazione, Pietro Quaresimale, il Rettore dell’Università di Teramo, Dino Mastrocola, e il sindaco di Lanciano, Filippo Paolini.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il Comune di Corfinio (Aq), ha indetto un incontro pubblico presso la sala consiliare del municipio, lunedì 30 gennaio 2023 alle ore 10.30, per la firma dell'accordo con ASI Terzo Settore Abruzzo, relativo al progetto denominato "Distretto Italico".

Dopo l’ok al finanziamento di 14 milioni di euro e la sottoscrizione dell’atto d’obbligo per l’autorizzazione dell’impianto ora arriva anche l’autorizzazione integrata ambientale.

In occasione del bicentenario del Corpo Forestale dello Stato, i carabinieri forestali delle stazioni di Campotosto e Castelli tengono una lezione speciale presso la Scuola Primaria di Capitignano"

Prossimo obiettivo l'approvazione di un Piano d'Ambito regionale per procedere ad una gestione unitaria dei servizi