Sabato 13 Luglio 2024

Ecologia e Ambiente

Lanciano, corso di Laurea in diritto dell'Ambiente, giovedì la firma del protocollo d'intesa a Pescara

10/01/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano, corso di Laurea in diritto dell'Ambiente, giovedì la firma del protocollo d'intesa a Pescara

Lo annuncia l'assessore Nicola Campitelli che sarà tra i sottoscrittori dell'accordo e che ha voluto fortemente l'attivazione di questo corso, unico nel suo genere in Italia.

L'assessore con delega all'Energia, Nicola Campitelli, alle ore 10.00 di dopodomani, giovedì 12, a Pescara, nella sede della Regione di Piazza Unione,  sarà tra i sottoscrittori del protocollo d'Intesa che sarà siglato tra Regione Abruzzo, Università degli Studi di Teramo e Comune di Lanciano per l'attivazione del corso di laurea in Diritto dell'Ambiente ed Energia, il primo nel suo genere in Italia.

I contenuti dell'intesa saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa, che precederà la firma del protocollo, alla quale parteciperanno anche l'assessore con delega all'Istruzione ed alla Formazione, Pietro Quaresimale, il Rettore dell’Università di Teramo, Dino Mastrocola, e il sindaco di Lanciano, Filippo Paolini.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Gli osservatori della Stazione Ornitologica Abruzzese per il terzo anno organizzano il monitoraggio della specie e ne attestano la presenza in periodo riproduttivo con foto e video

La società in house guidata dal presidente Massimo Ranieri ha dimostrato un'impeccabile capacità di riduzione dei rifiuti indifferenziati attraverso efficaci sistemi di raccolta differenziata.

L'assessore Tonia Paolucci: "La principale novità è l’applicazione della tariffa puntuale sui rifiuti, che dal 2025 permetterà di introdurre riduzioni in bolletta per quelle famiglie che effettueranno meglio la raccolta differenziata, sulla base del principio chi meno inquina, meno paga”.

Il consigliere regionale di Fratelli d'Italia, con delega all'Ambiente e all'Urbanistica, Nicola Campitelli annuncia i 12 interventi, dalla Bike To Cost verso l'interno per valorizzare i territori