Marted 10 Dicembre 2024

Ecologia e Ambiente

Lanciano, corso di Laurea in diritto dell'Ambiente, giovedì la firma del protocollo d'intesa a Pescara

10/01/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano, corso di Laurea in diritto dell'Ambiente, giovedì la firma del protocollo d'intesa a Pescara

Lo annuncia l'assessore Nicola Campitelli che sarà tra i sottoscrittori dell'accordo e che ha voluto fortemente l'attivazione di questo corso, unico nel suo genere in Italia.

L'assessore con delega all'Energia, Nicola Campitelli, alle ore 10.00 di dopodomani, giovedì 12, a Pescara, nella sede della Regione di Piazza Unione,  sarà tra i sottoscrittori del protocollo d'Intesa che sarà siglato tra Regione Abruzzo, Università degli Studi di Teramo e Comune di Lanciano per l'attivazione del corso di laurea in Diritto dell'Ambiente ed Energia, il primo nel suo genere in Italia.

I contenuti dell'intesa saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa, che precederà la firma del protocollo, alla quale parteciperanno anche l'assessore con delega all'Istruzione ed alla Formazione, Pietro Quaresimale, il Rettore dell’Università di Teramo, Dino Mastrocola, e il sindaco di Lanciano, Filippo Paolini.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Si chiama Ecoficium il luogo dove attraverso l'artigianato i rifiuti diventeranno opere di design e torneranno a nuova vita. Sorgerà in contrada Re di Coppe grazie al sostegno concreto di Ecolan Spa che del riciclo ha fatto una sua mission da sempre.

Il consigliere regionale Campitelli: "Puntare sulla formazione e nuove tecnologie per abbassare i costi dell'energia e tutelare famiglie e imprese"

Saranno i tecnici della società ad accompagnare i visitatori e a spiegare il ruolo della Sorgente del Verde di Fara San Martino.