Lunedì 29 Aprile 2024

Cultura

Nuove nomine pastorali ed amministrative nella diocesi di Lanciano- Ortona, sei su nove sono donne

17/03/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Nuove nomine pastorali ed amministrative nella diocesi di Lanciano- Ortona, sei su nove sono donne

Una Curia sempre più rosa e che apre le sue porte ai laici quella di Lanciano- Ortona.

Arrivano nuovi ingressi nella squadra guidata dall’arcivescovo Emidio Cipollone. Sono state ricevute  le nomine pastorali ed amministrative del triennio 2024/2027 che vedono la presenza di sei donne laiche, chiamate, assieme ad altri tre colleghi, a condividere nel ministero pastorale e amministrativo, il cammino sinodale a servizio del bene comune nella Comunità diocesana.

La dottoressa Melissa Colantonio è vice cancelliera arcivescovile; la dottoressa Teresa Di Rocco è responsabile dell’ufficio diocesano comunicazioni sociali; Barbara Menno Di Bucchianico è responsabile dell’ufficio della Pastorale Sociale (problemi sociali e del mondo del lavoro, giustizia – pace – Custodia del Creato); la professoressa Paola Marrollo è responsabile dell’ufficio di Pastorale scolastica e della cultura; il rev.do Augustin Mutombo Wenda è responsabile dell’ufficio missionario; il rev.do Graziano Mastroleo responsabile del servizio per la Pastorale delle disabilità con la dottoressa Antonella Colantonio e la professoressa Annarita Giancristofaro come vice responsabili; rev.do Jobish Thomas responsabile del servizio diocesano per la Pastorale giovanile e il rev.do Vincent Mathew assistente del C.I.F. (Centro Italiano Femminile) comunale di Lanciano.

“Ringraziando tutte/i coloro che negli scorsi anni hanno ricoperto questi incarichi di responsabilità con creatività e laboriosità”, commenta l’arcivescovo Cipollone, “chiedo al Signore di accompagnarci ancora e guidare i nostri passi lungo questo altro tratto di strada entusiasmante, da percorrere nella bellezza di una Chiesa in cammino con stile sinodale che smuove cuori e menti, interpella tutte/i noi ad un percorso comune, autentico e vivo che trova Dio anche su strade non battute, diventa nemico delle maschere e cambia strutture che non vivono di Parola, ma di parole”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Ortona

Potrebbero interessarti

Il sindaco Luc Binsinger e la sua compagna, partecipano a tutti gli eventi organizzati per la festa del santo patrono.

Un bellissimo e significativo gesto da parte dei giovani per sostenere l'associazione che si occupa di costruire pozzi e scuole nelle aree disagiate dell'Etiopia

Dal 24 aprile al 2 giugno musica, sport e tanti libri

In occasione delle celebrazioni per i 100 anni della chiesa parrocchiale di Guastameroli. Oggi, Domenica 21 aprile 2024, la messa solenne