Lunedì 29 Aprile 2024

Cronaca

Villa Santa Maria, alla guida ubriaco e senza patente, denunciato dai carabinieri

17/03/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Villa Santa Maria, alla guida ubriaco e senza patente, denunciato dai carabinieri

Di tratta di un 23enne pugliese trovato con un tasso alcolemico superiore di quattro volte il limite consentito

 

Il fatto risale alla notte scorsa (16 marzo 2024) quando un veicolo non si è fermato ad un “alt imposto dalla pattuglia di Borrello durante un posto di controllo lungo la S.S 652 all’altezza di Villa Santa Maria.


L
a macchina, una Ford Focus, si dileguava velocemente fino a raggiungere l’uscita di Atessa dove al termine di un breve inseguimento veniva fermata dalla pattuglia del NORM della Compagnia carabinieri di Atessa e da un’altra pattuglia giunta in ausilio dalla Compagnia di Lanciano che avevano ricevuto la segnalazione dalle rispettive centrali operative. Sul veicolo due persone, un passeggero di nazionalità marocchina mentre alla guida c’era un 23enne di Terlizzi praticamente ubriaco, che risulterà avere un tasso alcolemico quattro volte superiore al limite consentito e che guidava senza aver mai conseguito la patente di guida, motivo per il quale gli veniva contestata una sanzione di euro 5.100. L’uomo dovrà rispondere del reato di guida in stato di ebbrezza.    

 

 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L’apparecchio è posto a bordo della Volante della Polizia di Stato. Gli operatori sono stati appositamente formati.

Si tratta di un tedesco e un albanese ora indagati in stato di libertà

I finanzieri del G.I.C.O. del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di L’Aquila, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Teramo, hanno dato esecuzione a una ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un soggetto indagato per il reato di fabbricazione illegale di armi da fuoco, emessa dal Giudice per le Indagini preliminari presso il Tribunale di Teramo.