Domenica 19 Maggio 2024

Cronaca

Sant'Eusanio del Sangro, minaccia l'impiegato delle Poste con un grosso sasso, arrestato dai carabinieri

24/05/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Sant'Eusanio del Sangro, minaccia l'impiegato delle Poste con un grosso sasso, arrestato dai carabinieri

In manette un 43enne del luogo con l’accusa di tentata rapina aggravata ed interruzione di pubblico servizio

I Carabinieri della Stazione di Castel Frentano, nell’ultimo fine settimana, hanno proceduto ad eseguire un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di un uomo di Sant’Eusanio del Sangro accusato di tentata rapina aggravata ed interruzione di pubblico servizio.

L'uomo, un 43enne del luogo, recatosi presso il locale ufficio postale il 16 marzo scorso per prelevare del denaro, dopo aver appreso dall’impiegato che il suo conto era completamente senza fondi, è andato su tutte le furie e armandosi di un grosso sasso lo ha minacciato. Inoltre preso dall'ira avrebbe danneggiato la vetrata antisfondamento posta a protezione degli operatori postali. Sempre in forte stato di agitazione l'uomo avrebbe iniziato a minacciare di mali futuri gli altri impiegati ed allontanandosi ha butato in terra i tavolini posti nella pubblica via.

Le attività di ricostruzione degli eventi ad opera dei Carabinieri della Stazione di Castel Frentano, che hanno ascoltato testimoni e raccolto immagini dalla video sorveglianza, hanno consentito di risalire all’identità dell'uomo il quale è stato deferito alla competente autorità giudiziaria. Quest’ultima, valutati i gravi indizi di colpevolezza raccolti dai militari, nonché la sussistenza del pericolo di reiterazione del reato, ha emesso specifica ordinanza di custodia cautelare in virtù della quale l’uomo è stato arrestato e tradotto presso la Casa circondariale di Lanciano in attesa dell’interrogatorio di garanzia.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Un nuovo duro colpo dei Militari dell'Arma allo spaccio di droga, la cocaina se immessa sul mercato avrebbe fruttato circa 90mila euro.

Aveva il volto travisato ma l'analisi attenta della polizia delle immagini delle telecamere di videosorveglianza ha fatto emergere il particolare che lo ha di fatto inchiodato.

Nella notte un gruppo di ragazzi ha distrutto alcune componenti del Big Piano

Blitz della polizia locale in un appartamento murato: scoperto allaccio abusivo alla linea condominiale della luce