Venerdì 17 Maggio 2024

Cronaca

Pescara, la polizia arresta un 44enne per stalking violento contro l'ex compagna

02/08/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Pescara, la polizia arresta un 44enne per stalking violento contro l'ex compagna

Solo grazie all'intervento della polizia si è evitato il peggio

Ieri pomeriggio, nel centro di Pescara, un uomo di 44 anni è stato arrestato dalla polizia per stalking nei confronti della sua ex compagna. La situazione è diventata violenta quando l'uomo ha seguito la donna, l'ha bloccata e aggredata, sottraendole il cellulare per impedirle di chiedere aiuto.

Nonostante il tentativo di fuga, l'uomo ha continuato a perseguitarla e, nel pomeriggio, l'ha raggiunta nella sua abitazione citofonando con insistenza,quando la donna disperata è scesa in  strada l'ha attaccata nuovamente in presenza dei figli. I passanti hanno chiamato il 113, e solo grazie all'intervento tempestivo della polizia è stato possibile fermare l'azione violenta dell'uomo. Le testimonianze raccolte hanno rivelato che lo stesso uomo aveva già aggredito la donna la stessa mattina. A causa delle gravi e persistenti condotte vessatorie, il 44enne è stato arrestato e portato presso la casa circondariale locale su disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Quattro le auto coinvolte. Necessario l'intervento dei vigili del fuoco di Teramo per estrarre dalle lamiere dell'auto una delle persone rimaste ferite.

I militari dell'Arma, agli ordini del capitano Toni Di Giosia, non hanno rilevato alcuna presenza di sostanze stupefacenti negli Istituti. I controlli proseguiranno.

il Sindaco Paolini ha sottolineato l’importanza del volontariato, evidenziando come questo rappresenti una preziosa fonte di sani principi comportamentali, soprattutto per i giovani.

Sono ben 41 i Comuni che dalle 8.00 di domani, 14 maggio, resteranno senza acqua fino alle prime ore del mattino di mercoledì, 15 maggio.