Giovedì 09 Maggio 2024

Cronaca

Morte anziana disabile a Casoli, tradotto in carcere il figlio indagato dell'omicidio

15/02/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Morte anziana disabile a Casoli, tradotto in carcere il figlio indagato dell'omicidio

L'uomo è stato prelevato dal reparto di pischiatria e condotto in carcere con l'accusa di omicidio volontario

È stato tradotto nel carcere di Villa Stanazzo di Lanciano Francesco Rotunno 64 anni, l'uomo accusato di avere ucciso domenica scorsa a Casoli l'anziana madre disabile.

Il Gip Massimo Canosa ha emesso il provvedimento di custodia cautelare, su richiesta del Pm Serena Rossi, nei confronti dell'uomo che era stato ricoverato, subito dopo la tragedia, nel reparto di psichiatria dell'ospedale Renzetti. È qui che i militari dell'Arma della compagnia di Lanciano stamane lo hanno prelevato per condurlo prima in caserma, dove sono state sbrigate le formalità di rito e poi in carcere con l'accusa di omicidio volontario aggravato. L'omicidio era stato scoperto la sera di domenica scorsa dalla badante dell'anziana uccisa che aveva rinvenuto la donna esanime riversa sul letto con evidenti segni di strangolamento sul collo. Francesco Rotunno era stato rintracciato subito dopo dai carabinieri mentre vagava poco distante dall'abitazione in stato confusionale e con i polsi feriti nel tentativo di suicidarsi, era stato pertanto portato in ospedale. Oggi per lui si sono aperte le porte del carcere.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

I Finanzieri della Compagnia della Guardia di Finanza di Sulmona hanno notificato la conclusione delle indagini preliminari nei confronti di due funzionari della ASL 1 Avezzano-Sulmona-L’Aquila e di due operatori economici.

Anche questa settimana il Questore della Provincia di Chieti ha disposto mirati controlli nell’ambito dell’attività di prevenzione e repressione dei fenomeni di illegalità che riguardano diversi settori sottoposti a licenza o autorizzazione.

Il 22 Aprile scorso ha avuto inizio il 16° Corso per Vigili del Fuoco Volontari del Comando di Pescara.

La donna ritrovata ieri a Castel Volturno dopo 5 giorni di serrate ricerche sembra abbia raccontato di essere stata sequestrata. La Procura della Repubblica di Vasto apre un fascicolo a carico di ignoti per sequestro di persona