Marted 14 Maggio 2024

Cronaca

Gestione illecita di rifiuti e discarica non autorizzata. Sequestrata un'area dalla Guardia Costiera di Giulianova.

11/04/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Gestione illecita di rifiuti e discarica non autorizzata. Sequestrata un'area dalla Guardia Costiera di Giulianova.

Le autorità dell'Ufficio Circondariale Marittimo di Giulianova hanno deferito alla Procura della Repubblica di Teramo il proprietario di un terreno situato a Roseto degli Abruzzi, per presunta gestione illecita di rifiuti, realizzazione di una discarica non autorizzata e deposito incontrollato di rifiuti.

Il personale della Capitaneria di Porto ha agito sequestrando un'area di 200 mq e ha emesso disposizioni per la rimozione dei rifiuti anche da un'ulteriore area di 360 mq.

Le autorità hanno imposto prescrizioni per la rimozione dei rifiuti e la ripristinazione del terreno sulle aree pertinenti della proprietà, convalidando tali misure con l'apporto di un Ente tecnico competente. Le aree esterne, invece, sono state poste sotto sequestro preventivo dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Teramo, a causa del loro potenziale pericolo per la sicurezza pubblica, dato il transito pubblico e la presenza di rifiuti, alcuni dei quali considerati pericolosi.

La situazione evidenzia l'importanza delle azioni di vigilanza e delle misure di tutela ambientale per contrastare fenomeni di gestione illecita dei rifiuti e per preservare la salute pubblica e l'integrità del territorio.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Cittadino straniero di 38 anni sorpreso in flagranza con refurtiva del valore di oltre 700 euro; Giudice dispone divieto di dimora a Pescara

L’uomo dopo una caduta è rimasto ferito ed ha allertato il Numero Unico 112. Sul posto i Vigili del Fuoco di Teramo che hanno richiesto l’intervento dell’elicottero Drago 52 del reparto volo di Pescara.

La vittima era alla guida della sua moto quando ha perso il controllo del mezzo finendo contro il guardrail.

I 12 neo conduttori, già qualificati in tecniche di Salvamento Acquatico (SA), Speleo Alpino-fluviali (SAF) e tecniche di primo soccorso sanitario (TPSS), andranno a rinforzare l’organico del presidio estivo di soccorso acquatico VV.F., dislocato presso la Sede marina dei Vigili del Fuoco