Lunedì 13 Maggio 2024

Cronaca

Esplosione mortale alla Sabino Esplodenti di Casalbordino: 3 vittime, sul posto Vigili del fuoco e 118

13/09/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Esplosione mortale alla Sabino Esplodenti di Casalbordino: 3 vittime, sul posto Vigili del fuoco e 118

Un'esplosione sconvolge la fabbrica Sabino Esplodenti, causando la morte di tre lavoratori. Le cause dell'incidente sono ancora sconosciute. Nel 2020, la stessa azienda aveva registrato una tragica perdita di vite umane in un altro incidente.

Una nuova terribile esplosione è avvenuta oggi pomeriggio alla Sabino Esplodenti di Casalbordino provocando la morte di tre persone. A perdere la vita tre dipendenti, Giulio Romano, 56 anni di Casalbordino, Fernando di Nella di Lanciano e Gianluca De Santis, 40 anni di Palata. Sul luogo dell'esplosione ci sono 118, vigili del fuoco di Vasto, carabinieri, Polizia di Stato e Polizia locale.

Il vice sindaco Carla Zinni è in collegamento continuo con la Prefettura di Chieti per monitorare la situazione, il sindaco è fuori sede. Quello di oggi non è il primo drammatico incidente che avviene nella fabbrica di Casalbordino che smaltisce e recupera polvere da sparo da bonifiche. Nel 1992 morì il 48enne Bruno Molisani, ucciso dall'innesco di una spoletta, nel 2009 altri due dipendenti rimasero feriti gravemente in un'altra esplosione, l'ultima tragedia nel 2020 quando persero la vita tre operai, un uomo di Casalbordino, Lanciano e Palata. 

 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Le poche piogge e l’assenza di neve aumentano i timori e le preoccupazioni in merito alla disponibilità della risorsa idrica.

In occasione del periodo di festività tra il 25 aprile e il 1° maggio, i finanzieri della Compagnia di Giulianova nell'ambito di controlli al contrasto del lavoro irregolare hanno scoperto 15 lavoratori “in nero”.

Nel bar si erano già verificati altri due episodi di violenza che avevano reso necessario l’intervento di altrettante pattuglie dell’Arma dei Carabinieri di Vasto

Di Bartolomeo “ Massima attenzione su sicurezza. In attesa di finanziamento ministeriale per videosorveglianza".