Marted 30 Aprile 2024

Cronaca

Controlli della Polizia a Chieti, sanzioni a due bar della città, rilevate numerose violazioni

14/04/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Controlli della Polizia a Chieti, sanzioni a due bar della città, rilevate numerose violazioni

Nella settimana appena trascorsa il Questore della Provincia di Chieti ha disposto mirati controlli nell’ambito dell’attività di prevenzione e repressione dei fenomeni di illegalità che riguardano diversi settori sottoposti a licenza o autorizzazione.

La Polizia di Stato di Chieti, su precise disposizioni del Questore, Aurelio Montaruli, intensifica la sua azione contro le violazioni con una serie di controlli mirati, rivelando e sanzionando attività illegali in due bar del capoluogo. Nel pieno centro cittadino, le autorità hanno scoperto gravi carenze igieniche e un'attività di cucina abusiva, senza la necessaria autorizzazione sanitaria.

Ordini immediati di cessazione sono stati impartiti, accompagnati da sanzioni che ammontano a tremila euro. Ma non è tutto: tra i clienti, due giovani studenti sorpresi a "marinare" la scuola, sono stati prontamente riaffidati alle loro famiglie, dimostrando che nessuna trasgressione passa inosservata. Nel secondo bar, ulteriori irregolarità sono emerse: mancanza di test alcolemico per i clienti, omissione di pagamenti a enti come la Rai e la Siae, e altre violazioni.

Le multe, sommate, si aggirano intorno ai duemila euro. Ma ciò che desta maggiore preoccupazione è la presenza di diversi individui con precedenti penali tra i frequentatori, un fatto che sarà attentamente esaminato per valutare la possibile sospensione della licenza del locale. Questi risultati sono stati ottenuti grazie all'impegno congiunto della Squadra Amministrativa e della Divisione Anticrimine della Questura di Chieti, insieme all'Ispettorato territoriale del Lavoro e al Servizio igiene degli alimenti e della nutrizione della Asl.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Chieti Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

Riscontrate irregolarità in materia lavoristica e previdenziale

L’apparecchio è posto a bordo della Volante della Polizia di Stato. Gli operatori sono stati appositamente formati.

Si tratta di un tedesco e un albanese ora indagati in stato di libertà

I finanzieri del G.I.C.O. del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di L’Aquila, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Teramo, hanno dato esecuzione a una ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un soggetto indagato per il reato di fabbricazione illegale di armi da fuoco, emessa dal Giudice per le Indagini preliminari presso il Tribunale di Teramo.