Domenica 26 Maggio 2024

Cronaca

Castel Frentano, perseguita una donna, scattano gli arresti domiciliari per un 40enne

24/09/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Castel Frentano, perseguita una donna, scattano gli arresti domiciliari per un 40enne

La donna da Gennaio era vittima delle attenzioni morbose dell'uomo che era stato dunque allontanato, una misura che non è servita, di qui l'aggravio della misura.

I Carabinieri di Castel Frentano (Ch) hanno eseguito un'ordinanza di applicazione degli arresti domiciliari, emessa dal Gip del Tribunale di Lanciano, su richiesta della locale Procura, nei confronti di un 40enne del luogo.

L'uomo già dal mese di Gennaio scorso si era reso responsabile di azioni persecutorie nei confronti di una donna di Castel Frentano ed era stato raggiunto dalla misura cautelare dell'allontanamento dai luoghi frequentati dalla vittima delle sue attenzioni morbose. Misura che però non è riuscita ad impedire all'uomo di continuare nelle sue azioni di stalking, nei confronti della sua vittima, che l'uomo perseguitava anche sul posto di lavoro. Impaurita ed esausta la donna ha deciso di rivolgersi ai Carabinieri della locale stazione i quali, dopo aver ascoltato il suo racconto in relazione agli atteggiamenti assunti nei suo confronti dal 40enne e visto il timore che la signora manifestava, hanno informato l'Autorità Giudiziaria che ha disposto un aggravio della misura in essere nei confronti dell'uomo trasformandola in arresti domiciliari.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Una nave battente bandiera turca è stata detenuta dalla Capitaneria di porto di Ortona per rilevanti irregolarità riguardanti la sicurezza della navigazione e violazioni alle norme contenute nelle principali convenzioni internazionali sul trasporto marittimo. La nave fermata è una general cargo adibita al trasporto di cereali, lunga 100 metri e di 3500 tonnellate di stazza lorda.

“Molto è stato fatto ma c’è ancora tanto da fare” ha detto il presidente Basterebbe

La sostanza stupefacente, suddivisa in tre parti avvolte nell’incarto di alcuni snack, è stata rinvenuta in un vano tecnico all’interno di un condominio ATER nel quartiere Fontanelle.

Maxi operazione della Guardia di Finanza su tutto il territorio nazionale