Giovedì 09 Maggio 2024

Cronaca

Casoli, anziana trovata morta in casa, sospettato il figlio che vagava con ferite ai polsi

13/02/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Casoli, anziana trovata morta in casa, sospettato il figlio che vagava con ferite ai polsi

Indagano i carabinieri coordinati dalla Procura di Lanciano

Una donna di 88 anni è stata rinvenuta cadavere ieri a Casoli nella stanza da letto della sua abitazione che si trova nel centro cittadino.

Cesina Bambina Damiani, anziana disabile e non autosufficiente, sarebbe stata strangolata, a lasciarlo presagire sarebbero stati gli evidenti segni di strangolamento riscontrati sul collo della povera donna. Il possibile sospettato del delitto sarebbe il figlio dell'anziana, Francesco Rotunno, 64 anni, l'uomo è stata rintracciato dai carabinieri della locale stazione dopo qualche ora dal ritrovamento del cadavere della madre, era in forte stato confusionale e aveva tagli profondi ai polsi, con ogni probabilità la prova del suo tentativo di togliersi la vita dopo aver commesso il delitto. L'uomo è stato ricoverato nel reparto di psichiatria dell'ospedale Renzetti. Sulla tragedia che ha sconvolto l'intera tranquilla comunità di Casoli indagano i carabinieri coordinati dalla Procura.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Casoli Carabinieri

Potrebbero interessarti

I Finanzieri della Compagnia della Guardia di Finanza di Sulmona hanno notificato la conclusione delle indagini preliminari nei confronti di due funzionari della ASL 1 Avezzano-Sulmona-L’Aquila e di due operatori economici.

Anche questa settimana il Questore della Provincia di Chieti ha disposto mirati controlli nell’ambito dell’attività di prevenzione e repressione dei fenomeni di illegalità che riguardano diversi settori sottoposti a licenza o autorizzazione.

Il 22 Aprile scorso ha avuto inizio il 16° Corso per Vigili del Fuoco Volontari del Comando di Pescara.

La donna ritrovata ieri a Castel Volturno dopo 5 giorni di serrate ricerche sembra abbia raccontato di essere stata sequestrata. La Procura della Repubblica di Vasto apre un fascicolo a carico di ignoti per sequestro di persona