Lunedì 13 Maggio 2024

Cronaca

Casalbordino, completato il consolidamento del versante meridionale del centro abitato

05/10/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Casalbordino, completato il consolidamento del versante meridionale del centro abitato

Il Vicesindaco Carla Zinni: “A breve partiranno i lavori del secondo lotto”

“È stata completata l'opera di consolidamento del versante meridionale del centro abitato di Casalbordino. Un intervento quanto mai necessario per mettere in sicurezza il territorio e per restituire anche un volto nuovo ad una zona centrale, panoramica e di interesse”. È quanto dichiara il Vicesindaco e Assessore ai lavori pubblici, Carla Zinni.

“Per chiudere l'opera ci si è messo più tempo del previsto in quanto abbiamo dovuto fare i conti col rincaro delle materie prime e con la difficoltà di reperimento di alcuni materiali. L’intervento è stato interamente finanziato con fondi ministeriali e non è dunque costato nulla ai cittadini di Casalbordino. A breve - conclude la Zinni - partiranno i lavori del secondo lotto ed il nostro belvedere diventerà davvero un luogo bellissimo, oltre che sicuro e duraturo nel tempo, dato che i lavori non sono solo di restyling, ma di vero consolidamento”.

 

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Casalbordino

Potrebbero interessarti

Le poche piogge e l’assenza di neve aumentano i timori e le preoccupazioni in merito alla disponibilità della risorsa idrica.

In occasione del periodo di festività tra il 25 aprile e il 1° maggio, i finanzieri della Compagnia di Giulianova nell'ambito di controlli al contrasto del lavoro irregolare hanno scoperto 15 lavoratori “in nero”.

Nel bar si erano già verificati altri due episodi di violenza che avevano reso necessario l’intervento di altrettante pattuglie dell’Arma dei Carabinieri di Vasto

Di Bartolomeo “ Massima attenzione su sicurezza. In attesa di finanziamento ministeriale per videosorveglianza".