Giovedì 09 Maggio 2024

Cronaca

Casoli, cade da 6 metri mentre sale su scala, ferito operaio 28enne

08/03/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Casoli, cade da 6 metri mentre sale su scala, ferito operaio 28enne

Incidente a Casoli (Chieti), in località Guarenna, dove un operaio 28enne di un'azienda che svolge lavori per l'Enel è rimasto gravemente ferito precipitando da una scala da un'altezza di 6 metri e mezzo.

Nella caduta il giovane ha riportato un trauma cranico ed è stato trasportato in eliambulanza, in codice rosso, all'ospedale di Pescara. Dai primi rilievi effettuati dai carabinieri di Casoli, coordinati dal maggiore Fabio Vittorini, comandante della compagnia di Lanciano, sembra che l'operaio stesse salendo sulla scala per un intervento sui cavi dell'alta tensione sulla parete di un'abitazione, quando ha perso l'equilibrio e si è sbilanciato lateralmente. Con lui è caduta anche la scala. Insieme ai soccorsi, che sono stati tempestivi, sul posto sono giunti anche gli ispettori del lavoro della Asl.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Casoli 118

Potrebbero interessarti

I Finanzieri della Compagnia della Guardia di Finanza di Sulmona hanno notificato la conclusione delle indagini preliminari nei confronti di due funzionari della ASL 1 Avezzano-Sulmona-L’Aquila e di due operatori economici.

Anche questa settimana il Questore della Provincia di Chieti ha disposto mirati controlli nell’ambito dell’attività di prevenzione e repressione dei fenomeni di illegalità che riguardano diversi settori sottoposti a licenza o autorizzazione.

Il 22 Aprile scorso ha avuto inizio il 16° Corso per Vigili del Fuoco Volontari del Comando di Pescara.

La donna ritrovata ieri a Castel Volturno dopo 5 giorni di serrate ricerche sembra abbia raccontato di essere stata sequestrata. La Procura della Repubblica di Vasto apre un fascicolo a carico di ignoti per sequestro di persona