Domenica 19 Maggio 2024

Cronaca

Arrestato per stalking, M.M. di Castel Frentano finisce in carcere

13/03/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Arrestato per stalking, M.M. di Castel Frentano finisce in carcere

L'uomo aveva violato più volte la misura cautelare degli arresti domiciliari impostagli per atti persecutori nei confronti di una persona.

Nella mattina dell'11 marzo 2023, il personale della Stazione Carabinieri di Castel Frentano ha eseguito l'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di M.M., residente nella stessa città, su disposizione del G.I.P. del Tribunale di Lanciano. L'uomo era già stato sottoposto a diverse misure cautelari per il reato di atti persecutori, ma aveva violato più volte le prescrizioni impostegli dalla Procura della Repubblica, venendo così sostituita la precedente misura degli arresti domiciliari con quella della detenzione in carcere.

L'arresto è avvenuto in seguito alle indagini condotte dall'Arma di Castel Frentano, in relazione alla denuncia-querela presentata dalla vittima degli atti persecutori. L'ufficio del pubblico ministero presso il Tribunale di Lanciano ha quindi richiesto ed ottenuto la misura cautelare della custodia in carcere per M.M. dopo aver constatato le ripetute inosservanze delle restrizioni imposte alla persona.

La lotta contro il fenomeno dello stalking e la tutela delle vittime sono al centro dell'attenzione delle autorità giudiziarie e delle forze dell'ordine, che continuano ad intensificare i controlli e ad adottare misure sempre più severe nei confronti degli autori di questo tipo di reati.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Un nuovo duro colpo dei Militari dell'Arma allo spaccio di droga, la cocaina se immessa sul mercato avrebbe fruttato circa 90mila euro.

Aveva il volto travisato ma l'analisi attenta della polizia delle immagini delle telecamere di videosorveglianza ha fatto emergere il particolare che lo ha di fatto inchiodato.

Nella notte un gruppo di ragazzi ha distrutto alcune componenti del Big Piano

Blitz della polizia locale in un appartamento murato: scoperto allaccio abusivo alla linea condominiale della luce