Lunedì 29 Aprile 2024

Sport

Canottaggio, successo della Lega Navale di Ortona al Campionato Italiano di Fondo della FICSF a Pisa

16/04/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Canottaggio, successo della Lega Navale di Ortona al Campionato Italiano di Fondo della FICSF a Pisa

La Lega Navale sezione di Ortona ha partecipato con tre equipaggi: master maschile, master femminile e senior femminile. L’Equipaggio del master maschile ha ottenuto un ottimo risultato portando a casa la medaglia di bronzo.

Lo scorso fine settimana, il Canale dei Navicelli a Pisa ha accolto la stagione tricolore della Federazione Italiana Canottaggio a Sedile Fisso (FICSF) con il Campionato Italiano di Fondo. In questo contesto competitivo, la Lega Navale di Ortona si è distinta con un notevole successo, portando a casa una preziosa medaglia di bronzo. L'evento, che ha visto la partecipazione di numerose squadre provenienti da diverse regioni italiane, ha proposto una serie di gare emozionanti.

Il programma ha incluso competizioni per Gozzo Nazionale, Elba (singoli), Jole Lariane, Elba (doppi) e VIP 7,50 (voga in piedi), distribuite tra sabato 13 e domenica 14 aprile. Gli equipaggi hanno affrontato percorsi variabili in base alla categoria di imbarcazione, con distanze che spaziavano dai 2000 ai 4000 metri. Tra questi, la Lega Navale di Ortona ha schierato tre squadre: master maschile, master femminile e senior femminile. È stato il team del master maschile a ottenere un risultato significativo, conquistando la medaglia di bronzo. Composto da atleti determinati: Marco Zitelli, Nicolavincenzo Di Leve, ⁠Daniele Carafa e Paride di Lullo e guidato dalla timoniere Marcella Zappatore, l'equipaggio ha dimostrato un'impressionante abilità tecnica e una grande determinazione lungo il percorso.

Il neo Presidente Luigi Polidoro, insieme al Direttivo e ai Soci della Lega Navale di Ortona, ha espresso un profondo orgoglio per il successo della squadra di voga. Questo risultato non solo conferma l'impegno e la dedizione degli atleti, ma rilancia anche la Lega Navale di Ortona tra i protagonisti dello sport remiero nazionale. La vittoria della medaglia di bronzo rappresenta solo l'inizio di una nuova era di successi per la Lega Navale di Ortona, che si prepara a continuare a brillare sulle acque italiane e a consolidare la propria posizione di prestigio nella scena remiera nazionale. 

 

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Ortona

Potrebbero interessarti

Lanciano si prepara ad ospitare, dal 21 al 26 maggio 2024, la finale nazionale Big Mat under 17 maschile. L'organizzazione di questo prestigioso evento è stata affidata alla ALL STARS VOLLEY LANCIANO, una storica società che opera nel mondo della pallavolo cittadina dal lontano 1988.

D’Addazio “Appuntamento immancabile che attira l’attenzione delle più prestigiose testate nazionali” Pompei “Montesilvano palcoscenico degli eventi di qualità” Romano “Numeri sempre più importanti e quest’anno grande spazio al sociale”

Dopo una stagione di successi, la squadra dimostra talento e spirito di squadra

Oltre 150 atleti provenienti da tutto lo Stivale, dall’Etna al Friuli e una città vestita per due giorni di tricolore.