Sabato 18 Maggio 2024

Sport

Pugilato, a Lanciano Stefano Ramundo della Asd Crea Boxe sfiderà Metonyekpon per la conquista del titolo italiano Pro categoria Superleggeri

16/03/2023 - Redazione AbruzzoinVideo

L'atteso match tra i due pugili, che si svolgerà sul ring del Palazzetto dello sport il 25 Marzo prossimo, è stato presentato stamane nella palestra di via del verde a Lanciano

Sarà il palazzetto dello sport di Lanciano ad ospitare sabato 25 Marzo prossimo il match al big match di pugilato tra il detentore del titolo italiano professionisti della categoria Superleggeri, Charlemagne Metonyekpon (Team Boxing Club Castelfidardo), e lo sfidante Stefano Ramundo (Crea Boxe Lanciano).

Stamane la presentazione della competizione sportiva nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno preso parte lo sfidante Stefano Ramundo, pugile di Vasto tesserato con la Crea Boxe Lanciano, che vanta uno score di 10 vittorie su 10 incontri da professionista, il patron della ASD Crea Boxe Biase Di Tommaso, il responsabile del comitato organizzatore Simone Di Tommaso, il tecnico Federale Davide Di Meo, l'assessore comunale allo sport e vice Sindaco di Lanciano Danilo Ranieri e la Ring Girl, Giada Pelusi.

Sul ring si affronteranno i due pugili imbattuti che già lo scorso dicembre si erano preparati per incrociare i guantoni, ma un brutto infortunio in allenamento aveva costretto Ramundo ad annullare l'impegno. Il boxeur di Vasto, vincitore l'anno scorso del Trofeo delle Cinture, è reduce da un recupero a tempo di record ed appare oggi pienamente ristabilito. Per lui si tratta della prima sfida ufficiale al titolo italiano. Sulla strada verso la definitiva consacrazione, l'ultimo ostacolo è rappresentato dal possente campione marchigiano, originario del Benin, con all'attivo 11 vittorie su altrettanti incontri sin qui disputati. Difficile fare previsioni, ma gli organizzatori confidano molto sul calore e la partecipazione dei sostenitori locali. Prevista una folta cornice di pubblico, con una nutrita rappresentanza di tifosi ospiti provenienti da Osimo. Levento è sponsorizzato dalla Crea Vini di Casoli. Prima del match clou, previsto per le ore 20,30 ca, si disputeranno 7 incontri dilettanti AOB e 2 PRO. Di scena anche la neo vice campionessa europea Martina Di Felice, medaglia d'argento in Turchia nella categoria Schoolgirl 48kg.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Pugilato

Potrebbero interessarti

Soddisfatto il sindaco Paolo D'Amico che ringrazia tutte le associazioni che in questi anni hanno collaborato con il Comune per migliorare la qualità della vita del territorio, attraverso la pratica sportiva.

Al termine della tappa che ha portato i ciclisti da Foiano di Val Fortore a Francavilla al Mare. Corsa vinta in volata dall’azzurro Jonathan Milan.

Giunta alla sua quarta edizione, la manifestazione, ideata e organizzata dall'Asd ASD Nuova Atletica Lanciano, vedrà la partecipazione di circa 200 studenti che provengono da 8 istituti comprensivi del territorio.

L'evento sportivo, che si svolgerà dal 21 al 26 maggio 2024 a Lanciano e Fossacesia, è stato presentato questa mattina nella sala Benito Lanci della Casa di Conversazione