Domenica 12 Maggio 2024

Politica

Ticket: minoranze chiedono Consiglio straordinario

19/09/2014 - Redazione AbruzzoinVideo

Un Consiglio regionale straordinario, da convocare prima del primo ottobre prossimo, per sospendere l'entrata in vigore dei decreti del commissario alla sanità regionale, il Presidente Luciano D'Alfonso, che introducono - proprio a partire dagli inizi del mese prossimo - la compartecipazione ai ticket sanitari per le prestazioni a favore di disabili e anziani non autosufficienti. La richiesta è stata formalizzata dal Gruppo consiliare di Forza Italia e sottoscritta anche da Nuovo Centrodestra, Abruzzo Futuro e Movimento 5 Stelle. Secondo le opposizioni, il provvedimento porterebbe a un aggravio di spesa per le famiglie che oscilla tra gli 800 e i 2mila euro. Una scelta fortemente criticata anche dall'ex Presidente della Commissione Sanità Nicoletta Verì e che l'ex Presidente della Regione ed ex commissario alla sanità Gianni Chiodi ritiene assolutamente non necessaria. Anche il Capogruppo di Abruzzo Futuro Mauro Di Dalmazio ha sottolineato la preoccupazione già manifestata da diverse famiglie.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il Senatore abruzzese Sigismondi: "In questi giorni sto vedendo tante forze politiche che cercano di appropriarsi della paternità di questa norma. Noi non abbiamo paura del voto dei giovani, diamo loro fiducia e contiamo molto sulla loro partecipazione."

Il segretario regionale della Lega Abruzzo "Abbiamo sempre lavorato per l’unità del centrodestra"

Il candidato sindaco di centro sinistra: “Tenendo conto delle indicazioni dei partiti, i membri della squadra di Governo cittadino saranno scelti soprattutto in base alle competenze, persone giuste nel posto giusto.”

Mario Verratti, 37enne, laureato in Economia e Commercio con il massimo dei voti, e vicesindaco negli ultimi 10 anni, si candida ufficialmente alla carica di primo cittadino di Castel Frentano alle imminenti elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno.