Marted 21 Maggio 2024

Politica

Mattarella, Laboratori Gran Sasso eccellenza più alta Paese

15/01/2018 - Redazione AbruzzoinVideo

"Da tempo desideravo visitare i Laboratori e sono riconoscente per questo". Così il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel suo intervento alla cerimonia per i trent'anni dei Laboratori nazionali del Gran Sasso dell'Aquila. "Questo è un punto di eccellenza tra i più alti del nostro Paese, motivo di prestigio e di orgoglio. Qui avvengono continuo confronto, interazione, scambio di esperienze con tanti altri luoghi di ricerca nel mondo". Mattarella ha poi ringraziato il presidente dell'Infn,  Fernando Ferroni, e il direttore dei Laboratori del Gran Sasso, Stefano Ragazzi "per avermi accolto e mostrato le tre grandi cattedrali che sono il centro dei Laboratori". Alle 11.51 il presidente ha lasciato la sala 'Fermi' della struttura in superficie.

fonte video: Presidenza della Repubblica Italiana Quirinale

 

 
CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L’incontro si è svolto ieri, Domenica 19 Maggio, ed è stato organizzato dal dott. Franco Vanni e il consigliere comunale Angelo di Nardo

Costantini: L’idea è quella di incontrarci nei pressi del confine che separa Pescara e Montesilvano. Quello stesso confine che dal primo gennaio 2027, con la nascita di Nuova Pescara, non esisterà più.

Il Consigliere FdI "Orgoglioso. Si riparte su materie cruciali per il nostro territorio. Lunedì dossier sui Rifiuti".

Incontro pubblico lunedì 20 Maggio, alle 18, preso l'Auditorium Petruzzi, in Via delle Caserme a sostegno di Gianluca Fusilli, candidato sindaco di Pescara per la lista Stai Uniti d'Europa.