Lunedì 13 Maggio 2024

Politica

COOPERAZIONE: PEPE INCONTRA DELEGAZIONE MINISTERO AGRICOLTURA ALBANESE

21/03/2018 - Redazione AbruzzoinVideo

Una delegazione albanese, composta di funzionari e dirigenti del Ministero dell'Agricoltura (e di Comuni della regione di Tirana), in visita istituzionale in Abruzzo, ha incontrato l'assessore alle politiche agricole Dino Pepe per approfondire e studiare la gestione dei sistemi irrigui e i servizi erogati al mondo agricolo.

La delegazione, in particolare, si è soffermata sul funzionamento dei Consorzi di Bonifica. L'incontro si è svolto questa mattina a Pescara nella sede del Dipartimento regionale delle politiche agricole.

"Abbiamo affrontato il tema della risorsa idrica in agricoltura dove è maturato un confronto interessante che ha fatto emergere come il problema sia molto sentito - ha esordito l'assessore Dino Pepe -. Voglio ricordare che ci aspetta una sfida forte anche in Abruzzo per la gestione di questo settore: l'inserimento dei contatori, la diminuzione degli sprechi e soprattutto l'utilizzo di dispositivi innovativi e tecnologici mirati a migliorare il servizio di irrigazione rappresenta oggi la sfida da vincere".

La delegazione albanese proseguirà la sua visita in Abruzzo anche domani, quando visiterà la diga di Campotosto, gli impianti irrigui di del Consorzio di Bonifica Nord, a Villa Vomano, e infine è previsto l'incontro con alcuni imprenditori agricoli del teramano.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

"La prevenzione al grave fenomeno del dissesto idrogeologico è la prima attività utile per ridurre al minimo la possibilità di frane, alluvioni ed erosioni".

Il Senatore abruzzese Sigismondi: "In questi giorni sto vedendo tante forze politiche che cercano di appropriarsi della paternità di questa norma. Noi non abbiamo paura del voto dei giovani, diamo loro fiducia e contiamo molto sulla loro partecipazione."

Il segretario regionale della Lega Abruzzo "Abbiamo sempre lavorato per l’unità del centrodestra"

Il candidato sindaco di centro sinistra: “Tenendo conto delle indicazioni dei partiti, i membri della squadra di Governo cittadino saranno scelti soprattutto in base alle competenze, persone giuste nel posto giusto.”