Sabato 18 Maggio 2024

Eventi

Convegno "Fai strike con la legalita': esperienze a confronto".

03/10/2014 - Redazione AbruzzoinVideo

Il sostituto procuratore generale della Corte d'Appello di Palermo, Mirella Agliastro, è intervenuta oggi al workshop finale del progetto "Diritti e Rovesci" promosso dall'Assessorato alle Politiche sociali del Comune di Lanciano. Il progetto, andato avanti per un anno e finanziato da fondi Par Fas Abruzzo, ha coinvolto le scuole di ogni ordine e grado della citta', dall'infanzia alle superiori, oltre agli adulti che si occupano di educazione e formazione. Obiettivo, diffondere la cultura della legalita'. Presso il polo museale di Santo Spirito di Lanciano, si è tenuta la giornata conclusiva del percorso con il convegno "Fai strike con la legalita': esperienze a confronto". Le associazioni che hanno partecipato al progetto hanno ripercorso le varie iniziative svolte e saranno ospiti il procuratore capo di Lanciano, Francesco Menditto, e, come detto, il sostituto procuratore generale della Corte
d'appello di Palermo, Mirella Agliastro, che e' anche collaboratrice della Commissione nazionale antimafia. Quest'anno il convegno apre le celebrazioni per il 71esimo anniversario della Rivolta lancianese del 5 e 6 ottobre 1943. "Vogliamo mostrare in concreto quello che l'amministrazione comunale fa per diffondere la cultura della legalita'", spiega in una nota l' assessore alle Politiche Sociali, Dora Bendotti, "per questo abbiamo voluto inserire il workshop nel periodo piu' importante in cui la citta' celebra i valori della liberta' e della legalita'".

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Workshop: La Logistica come Elemento di Competitivita’ Territoriale

Verrà siglato l'importante Patto di collaborazione fra i comuni di Gessopalena, Casoli, Montenerodomo e l’Agenzia per la promozione del turismo sostenibile Popoli Terme.

Torna anche il concorso “La più buona fra le buone”

Il primo evento che ci condurrà verso i festeggiamenti per la nostra santa patrona.