Lunedì 29 Aprile 2024

Cronaca

Pizzaiolo di Montesilvano arrestato dalla Polizia di Stato con quasi 3 kg di droga

18/03/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Pizzaiolo di Montesilvano arrestato dalla Polizia di Stato con quasi 3 kg di droga

La polizia ha rinvenuto hashish e marijuana sia in pizzeria che nell'abitazione dell'uomo. La droga è risultata di ottima qualità ed avrebbe fruttato, una volta immessa sul mercato dello spaccio, circa 30mila euro

Nel corso dei servizi di contrasto alla spaccio di sostanze stupefacenti, gli agenti della Squadra Mobile di Pescara ha arrestato un 32enne pescarese già noto alle Forze dell'ordine. I poliziotti si sono recati presso una pizzeria di Montesilvano, dopo aver ricevuto segnalazioni da parte di alcuni cittadini per l’inusuale e frequente andirivieni di giovani anche al di fuori dell’orario di apertura.

Una volta entrati hanno sorpreso il 32enne, dietro il banco per la preparazione delle pizze, mentre era intento a chiudere uno scatolone e nella circostanza era chiaramente percepibile un intenso odore di marijuana. A tal punto, informato che sarebbe stata eseguita una perquisizione, in evidente stato di agitazione, l’uomo ha indicato prima lo scatolone e poi una borsa da palestra custodita nel retro del locale. All’interno, i poliziotti vi hanno trovato 8 confezioni termosaldate contenenti infiorescenze di marijuana per un totale di oltre 2 kg. Gli investigatori si sono recati presso l’abitazione dell’indagato dove hanno rinvenuto altra marijuana ed anche dell’hashish, oltre a materiale utile al confezionamento ed alla parcellizzazione del narcotico. Complessivamente, sono stati sequestrati un totale di 2,176 kg. di marijuana e 626 g. di hashish, risultati peraltro di particolare qualità e tali da poter fruttare circa 30.000 euro una volta commercializzati al dettaglio. Pertanto, il 32enne è stato arrestato in flagranza per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e condotto in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L’apparecchio è posto a bordo della Volante della Polizia di Stato. Gli operatori sono stati appositamente formati.

Si tratta di un tedesco e un albanese ora indagati in stato di libertà

I finanzieri del G.I.C.O. del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di L’Aquila, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Teramo, hanno dato esecuzione a una ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un soggetto indagato per il reato di fabbricazione illegale di armi da fuoco, emessa dal Giudice per le Indagini preliminari presso il Tribunale di Teramo.